Un fotoalbum per i tuoi scatti più belli
Come creare un album con i propri scatti migliori?
Creare un album con le proprie foto più belle è un ottimo modo per conservare i ricordi più preziosi, custodirli con cura e sfogliarli di tanto in tanto, rivivendo quelle esatte emozioni. È vero, oggi abbiamo talmente tanto spazio di memoria sul cellulare che stampare le foto sembra quasi inutile, ma la verità è che i fotoalbum hanno tutto un altro fascino, e che la
magia di sfogliare quelle pagine e toccare i propri ricordi con mano, un cellulare non te la può dare.
Ma come creare un album con i propri scatti migliori? Scopriamo qualche trucco.
Scegli un tema per ogni album
Grazie al servizio di offerto da diversi siti online realizzare un fotoalbum in modo semplice è un gioco da ragazzi: non devi far altro che scegliere le tue foto preferite, selezionare il tipo di album in cui vorresti inserirle e attendere il caricamento delle immagini. Puoi effettuare l’acquisto dopo aver visionato con attenzione l’anteprima e aver apportato le opportune modifiche in modo da rendere unico il tuo album fotografico. La prima fase, che è anche quella meno semplice è la scelta delle foto. Questa è un’operazione che deve essere fatta con attenzione e accuratezza. Magari hai tantissime foto che ti piacciono e alle quali non vuoi rinunciare, ma poi ti sembra che le foto sembrano tutte sconnesse l’una dall’altra. Per questo, ti consigliamo di scegliere un tema per i tuoi album, così da crearne uno per ogni categoria di foto che hai selezionato.
Un esempio può essere l’album delle vacanze di Natale, con tutti gli scatti dell’ultimo viaggio in una New York innevata e festosa, ma anche con il cenone di famiglia e il primo regalo di babbo natale per tuo figlio. Insomma, dividi le foto con il criterio che preferisci e crea tanti album quanti ne desideri per un risultato davvero sorprendente!
Ancora più bello è che quando hai tanti fotolibri, magari di diversi colori e dimensioni, puoi riempire un intero scaffale della tua libreria: se a vederli sembrano semplici libri che si confondono tra manuali e romanzi d’amore, una volta aperti rivelano la loro reale natura e stupiscono con un’ondata di ricordi di inestimabile valore.
Pattern e personalizzazione
Si tratta dei tuoi ricordi: hai tutto il diritto di personalizzarli come meglio credi! Anzi, scegliere di dare un tocco personale ad un fotoalbum è un ottimo modo per renderlo davvero proprio, e non un semplice “catalogo” di foto stampate.
Cornici colorate, pattern originali, didascalie, sfondi ed effetti divertenti: grazie all’editor web avrai la possibilità di personalizzare ogni singola pagina dell’album e impreziosire ancora di più i tuoi ricordi più belli.
Non dimenticare che puoi scegliere anche il formato e il tipo di carta (lucida oppure opaca), così come la copertina, tra rigida e flessibile.
Hai, quindi l’opportunità di intervenire su ogni singolo aspetto del tuo fotoalbum, per renderlo esattamente come lo immagini!
Questa peraltro è anche un’ottima idea regalo: immagina di donare alla tua migliore amica un album delle vostre foto più belle. Sarebbe già un regalo fantastico così, ma con l’aggiunta dei suoi colori preferiti e di frasi che potete capire solo voi, allora sì che diventerà davvero speciale!