Tra tacco e taccuino, Alice si imbuca al The Micam: 68.000 metri di sogni, scatti rubati e scarpe da perdere la testa. La moda, vista con i suoi occhi
The Micam! La moda primavera-estate 2014! Finalmente ho il tempo di raccontarvi com’è andata.
Ebbene sì, mi sono imbucata! Lo so, lo so — sembra assurdo, ma mi sono iscritta come giornalista freelance e ho girato dappertutto. Ci credete? Ho persino intravisto il Consiglio di Amministrazione… al The Micam c’erano anche la Rossa e i Fratelli Mainini!
Ma non divaghiamo.
Per chi non lo sapesse, The Micam è la fiera internazionale delle calzature: 68.000 metri quadri di esposizione. Capirete perché dico che avrei voluto comprare tutto! Sono riuscita a portare via solo qualche gadget, ma con grande soddisfazione.
A un certo punto, mentre chiedevo di scattare qualche foto, un giovanissimo addetto mi ha chiesto: «Per quale rivista?».
Devo dire che molte aziende se la tirano un po’, quasi vendessero oro… e magari, in un certo senso, hanno ragione. Forse sono solo io, che non potrei permettermi nemmeno una sciarpina, a essere un po’ critica. O forse, lo ammetto, tifo per casa mia: la Mainini. Le nostre collezioni non hanno eguali — e no, non è solo spirito aziendale!
Comunque, al The Micam ho fatto un mare di fotografie. Prima, però, ho chiesto a un portiere se potevo farle con la tessera da giornalista. Visto che ovunque c’erano cartelli con scritto “vietato fotografare”, non volevo rischiare.
Lui mi ha detto di sì, e a quel punto… non mi sono trattenuta: ho scattato tutto ciò che mi piaceva, tutto ciò che aveva senso ai miei occhi!
Nei prossimi giorni vi mostrerò le foto — speriamo vi piacciano.
Un abbraccio dalla vostra Alice, che continua a raccontarvi la moda (e la vita) a modo suo.
Temi di mangiare un piatto di pasta e ingrassare dopo il primo boccone? Con questi…
Se il cibo in aereo sembra avere un sapore diverso dal solito non è solo…
Le università online completamente gratuite che rilasciano una laurea completa sono un fenomeno estremamente raro.…
Un Posto al Sole, nasce una nuova alleanza dopo la decisione di Marina: le anticipazioni…
La problematica degli arretrati e degli aumenti dei docenti è da mesi al centro del…
Sapere che uno dei dolci più amati della tradizione sia nato da un errore è…