Carlo Conti in pista per Tale e Quale Show 2026: iniziata la fase dei casting, ma c’è un problema.
Conclusa anche questa edizione. La vittoria di Tony Maiello ha chiuso un cerchio, apertosi a settembre. Ancora una volta, divertimento e musica hanno costituito fil rouge del programma, tra battute esilaranti, costumi estrosi di Cristiano Malgioglio e performance memorabili, nel bene e nel male.

Prima che cominciasse, Tale e Quale Show è stato preso d’assalto. Polemiche per la formazione del cast, nate da alcune critiche, provenienti proprio dal mondo dello spettacolo. Un polverone esteso a macchia d’olio, ponendo in dubbio la trasparenza del processo di selezione.
Archiviato un capitolo, se ne apre subito un altro. Attualmente, Carlo Conti è impegnato con il Festival di Sanremo, tuttavia è già nell’aria la 16° edizione di Tale e Quale Show. In procinto di scegliere il cast, un personaggio incredibile potrebbe tentare l’approdo alla corte del conduttore, ma ci sono problemi.
Caos per Tale e Quale Show 2026, ecco il motivo
Non tutto gira intorno al cast – Ballando con le Stelle docet – anche se resta l’elemento essenziale di ogni programma di intrattenimento. Prediligere alcune figure piuttosto che altre porta a delineare il tipo di percorso che si desidera intraprendere. Chi saranno i prossimi compagni d’avventura? Domanda gettonata.

Nulla si conosce in merito – prima di arrivare a Tale e Quale Show 2026, Carlo Conti dovrà affrontare Tali e Quali in un ruolo inedito, oltre alla kermesse sanremese. Intanto spunta il nome del papabile concorrente, pronto a candidarsi attraverso un appello pubblico. Trattasi di Enzo Iacchetti, storico volto di Mediaset.
Inizialmente speranzoso nell’approdare a Sanremo, dice di aver chiuso con tale competizione, a seguito di numerosi tentativi infausti. Carlo Conti sarebbe disposto ad ascoltare qualche suo brano, ma niente da fare. Nel frattempo, però, corteggia da anni il collega per Tale e Quale Show. Dunque, cogliere l’occasione al volo.
A La Volta Buona, Enzo Iacchetti ha così dichiarato: “Non è più tempo che vada a Sanremo, anche se canto molto bene” e rivolgendosi al padrone di casa, in questa situazione: “Ti prometto Carlo che l’anno prossimo verrò a Tale e Quale“. Quindi, ecco il primo concorrente della 16° edizione, salvo eventuali ripensamenti.
Spiegando: “Mi corteggia da anni per fare i cantautori. Siccome sono un appassionato e so fare bene le imitazioni, anche quest’anno mi aveva chiamato ma ero indeciso per questa ‘cosa’ a Mediaset “. Assicurata la sua presenza, ma ad una condizione: il ‘buon’ cachet. Che sia sostanzioso – naturalmente, detto con ironia.





