Personaggi del romanzo: Luca Moroni carattere e personalità
Luca Moroni è uno dei personaggi del romanzo Le disavventure di Alice, che ritroviamo anche in Mi manchi da Morire. Conosciamolo meglio.
Luca Moroni è decisamente un belo ragazzo, poco più grande della protagonista, Alice. Si distingue per l’aspetto fisico, ma anche per il modo di atteggiarsi e porsi. Direttore del personale nella maison di moda p un “uomo arrivato”.
Veste in modo elegante, giacca e cravatta, lascia poco o niente trapelare dei suoi sentimenti, pare dare confidenza solamente a poche persone che conosce bene ed essere innamorato della moglie di uno dei suoi capi.
Alice ha con lui il primo incontro per l’assunzione e non va per niente bene. Difatti se fosse per lui non l’assumerebbe, ma poi un intervento dall’alto fa si che la ragazza ottenga il posto e inizi ad immaginare la sua vita amorosa accanto a Moroni.
Purtroppo per lei (m in realtà forse no) il suddetto direttore del personale non sembra accorgersi di lei dal punto di vista sentimentale. Questo però non impedisce ad Alice di farsi un sacco di “film mentali” e di vivere di speranze.
Le apparenze
Luca Moroni è un uomo all’apparenza tutto d’un pezzo, con una vita che scorre su binari dritti e lineari. È il classico bravo ragazzo di cui le donne non si innamorano. Alice se ne è innamorata all’istante, ma forse più che amore è stata una scelta.
Arrivata alla veneranda età di trent’anni da single è alla ricerca di un uomo affidabile con cui “mettere su famiglia”, ma senza figli. Luca Moroni è il suo sogno, ma come tutti i sogni che si sognano quando si trasformano in realtà non sono poi così perfetti.
Ho scelto di dare a Luca Moroni il suo aspetto fisico, il suo carattere all’apparenza scostante e riservato perché spesso le donne, ma non solo loro, si fanno deviare da ciò vedono nell’aspetto esteriore e si fermano lì.
Le persone, invece, sono solo in minima parte ciò che mostrano agli altri. Nella loro privacy possono essere persone del tutto differenti, e deluderci. La delusione però non dipende da ciò che “sono loro” quanto da ciò che ci aspettavamo noi. È questo il vero dramma che Alice dovrà affrontare nel secondo capitolo della serie, Mi manchi da Morire, dove farà i conti con le sue aspettative.
Non voglio svelare di più, non amo gli spoiler, ma vi assicuro che il finale è davvero illuminante!
Puoi trovare qui Le disavveture di Alice e Mi manchi da morire. Li puoi scaricare gratuitamente se hai l’abbonamento Kindle Unlimited. Se non ce l’hai puoi provarlo gratis per un mese e disdirlo quando vuoi. A questo link scopri come fare.
Leggi anche
A breve le descrizione di altri Personaggi del romanzo. Non perdetevi info e curiosità su Ivan, l’indimenticabile scopamico di Alice.
#ads #adv
hai perfettamente ragione troppo spesso ci si ferma solo all’apparenza e all’aspetto fisico, oltre a restare delusi da una persona per quello che è perché ci si creano delle aspettative che putroppo nella maggior parte dei casi non saranno confermate voglio leggerlo.
Silvia hai perfettamente ragione, difatti è proprio ciò che accade ad Alice, nel peggiore dei modi
Una trama molto accattivante, ottimo per leggerlo sotto all’ombrellone, ciao
Ciao Cristina, grazie per essere passata dal blog! spero ti piaccia