La persona giusta, è il partner perfetto?

persona giusta

Come sapere se è la Persona Giusta? Se è il Partner Perfetto? Come non sbagliare? A volte rimani insieme all’uomo sbagliato e altre ti lasci sfuggire il Principe Azzurro. Come cavarsela?

Lo so,  è un gran casino! Non ditelo a me. Sapete tutto della mia vita privata, dei miei amori giusti e sbagliati, dei miei granchi colossali.

Insomma, chi non vorrebbe sapere come capire se hai incontrato l’uomo perfetto? Come sapere se è la persona giusta? Ma vediamo un po’. Quali sono le cose che  riteniamo importanti in una relazione? Cosa vorremmo da un uomo? Che cosa cerchiamo in chi ci sta accanto?

Come riconoscere la persona giusta se abbiamo la fortuna di incontrarla? Come non sprecare l’occasione?

Per non sbagliare dovremmo aver ben presente CHI riteniamo l’uomo perfetto, giusto? Ohhh, se lo avessi fatto! Comunque…

Secondo me l’uomo perfetto, o la persona perfetta, dovrebbe saperci far ridere e sentire bene. Dovrebbe essere gentile e premurosa, e avere a cuore i nostri desideri e bisogni.  Dovrebbe essere qualcuno con cui stiamo bene, con cui possiamo parlare di tutto, con cui giocare e fare progetti.

Con cui fare l’amore.

cosa dire dopo aver fatto l'amore

Ed ecco qui il tasto dolente, o almeno quello in cui si può incappare. A me è capitato, lo sapete bene! Che fare se stai con una persona che pare fantastica ma che a letto fa pena? Oppure se stai con una persona che a letto è un fenomeno e poi nella vita fa schifo?

Insomma, il lato sessuale di una relazione è importante. Ma quanto importante?!?!?! Dipende da noi. Da quanta importanza diamo a questo aspetto. E da quanto ne da il nostro partner.

Il sesso malfatto è fonte di frustrazione e alla fine potrebbe essere la causa di una rottura.

C’è poi però un altro lato della faccenda. Se ami qualcuno non lo lasci solo perchè ha i piedi che puzzano, o perchè russa o la mattina appena sveglio ha l’alito cattivo. Sarebbe davvero assurdo lasciare qualcuno solo per questi dettagli. L’amore non dovrebbe andare oltre?

Se tieni davvero a qualcuno cosa importa se ha meno (o più) voglia di fare sesso con te? Non tutti su questo argomento la pensiamo allo stesso modo e la cosa migliore è parlarne per capirsi e decidere poi insieme come e cosa fare. Non si può escludere a priori il sesso da una relazione, come non si può farlo per forza.

Dipende. E da chi se non dalle due persone coinvolte? È qui che ho sbagliato. Non ho detto niente, mi sono tenuta tutto dentro e ho finito per perdere tutto. Ho sbagliato a giudicare. Mi sono lasciata sfuggire la persona giusta e tutto il resto. E adesso?

beh, sono single e continuo ad esserlo, guarda te che sfiga!

 

[Total: 1 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 366 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

10 pensieri riguardo “La persona giusta, è il partner perfetto?

  • 21 Novembre 2019 in 19:36
    Permalink

    io ci ho mesos un bel po’ ma poi ho incontrato la persona giusta e in 6 mesi convivevamo e dopo un anno eravamo sposati (e ora dopo più di 10 anni siamo ancora insieme eh)

    Risposta
  • 21 Novembre 2019 in 20:13
    Permalink

    La persona perfetta non esiste. La perfezione sta nella capacità di accettarsi e di accettare l’altro così com’è. Certo, le domande che ti poni sono fondamentali (non è possibile ad esempio pensare di avere una vita sessuale soddisfacente ma un compagno pessimo e viceversa), tuttavia credo che una possibile soluzione sia il dialogo e la capacità nonché volontà di comunicare prima di tutto con se stessi e poi con il proprio partner per scoprire o riscoprire le proprie aspirazioni e desideri ma anche le paure.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 21 Novembre 2019 in 20:40
    Permalink

    Riconosco che trovare la persona giusta non è semplice, io forse sono stata fortunata, ho conosciuto mio marito che ero piccola e lui è stato

    Risposta
  • 22 Novembre 2019 in 0:31
    Permalink

    E’ un argomento complesso ma riassumo in poche parole. Mi conosco, devo essere libera. Sono fedele ma detesto i controlli e le imposizioni. Quindi vedo subito se la persona va bene o no. E diciamolo: si sta bene senza dover rendere conto a nessuno! Va comunque a carattere, ho amiche che se non hanno un uomo vicino non sanno stare e altre che vivono benissimo anche senza.

    Risposta
  • 22 Novembre 2019 in 1:14
    Permalink

    …ma esiste davvero l’uomo perfetto o siamo destinate a cercarlo per sempre???

    Risposta
  • 22 Novembre 2019 in 8:45
    Permalink

    Io e il mio compagno, ci siamo conosciuti per una passione comune: Star trek e adasse stiamo insieme da 7 anni.

    Risposta
  • 22 Novembre 2019 in 20:42
    Permalink

    Concordo con tutte le argomentazioni, la persona perfetta deve farci ridere e capirci, oltre a essere un buon partner per il resto. Se differente non lo è..

    Risposta
  • 25 Novembre 2019 in 8:30
    Permalink

    Non vorrei essere ovvia ma il mio compagno di vita dopo la prima uscita mi ha regalato le famose farfalline nello stomaco che mai avevo provato prima,un senso inebriante come se fossi brilla…va da sé che poi gli altri aspetti come quello sessuale è stellare …poi va da sé che con i figli l’amore si trasforma e non è mai solo fisico c’è altro, c’è rispetto,comprensione…

    Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: