L’Angolo Motivazionale, ecco perchè da oggi c’è
La nuova rubrica del mio blog si chiama L’Angolo motivazionale e vuole essere uno spazio dove trovano forma pensieri, idee, citazioni, frasi che possano essere, appunto, motivazionali.
Perchè l’Angolo Motivazionale
Hai letto i miei romanzi autobiografici? Nooooo! Orrore! Dovresti farlo al più presto! Scherzi a parte, tra pagine puoi trovare i motivi per i quali ho deciso per questa rubrica.
Vivere non è così facile. Se vogliamo citare le parole di Bella in Twilight: “la morte è facile, la vita è più difficile”.
Lo penso davvero. Quante volte siamo alle prese con le nostre insicurezze? Quante volte vorremmo osare, ma non lo facciamo? Quante volte avremmo bisogno di un incoraggiamento che non arriva?
Diverse volte ho pensato che mi sarebbe piaciuto sentire l’appoggio di chi mi era più caro. E se devo essere sincera… a volte è arrivato a volte no. Più no che si, se proprio vogliamo dirlo.
Quindi?
Mi sono detta che “la migliore amica di me stessa sono io”. Proprio così! Tutto deve partire da me, ma io mi sentivo spesso insicura, per non dire incerta e molto spesso perdente.
Il Pensiero Positivo mi è sempre sembrato una gran bella cosa, però difficile da attuare da soli, per conto proprio.
L’Angolo Motivazionale vuole essere un luogo per me, per i miei pensieri, ma anche per voi, per le vostre difficoltà.
Non che io abbia la soluzione per tutto. Ci vorrebbe una bacchetta magica che purtroppo non mi hanno fornito. Però mi hanno dato le dita!!!! Ovvero la possibilità di schiacciare sui tasti del portatile per dar vita a parole, frasi, discorsi che possano aiutare me stessa e voi.
Sapevate che scrivere è terapeutico? Che aiuta a sentirsi meglio? Tenere un diario può risolvere lo stress, o perlomeno farlo diventare meno pesante.
Inoltre tenere per sé tutti i propri pensieri fa sentire come una “pentola di fagioli“, così diceva mia mamma, sul punto di esplodere.
Una valvola di sfogo, come nella pentola a pressione, aiuta ad espellere il vapore di troppo.
Un Angolo Motivazionale è un’idea che nasce dal bisogno di trovare punti di riferimento, punti di accordo, realtà in comune, perché se è vero che l’unione fa la forza, una parola gentile, uno sguardo amichevole, due parole lette, possono aiutare a sentirsi meno soli, meno infelici, meno spaventati.
Ecco quindi che, in questa rubrica, posterò articoli motivazionali, idee, frasi celebri che possano spingerci e motivarci a fare di più, a dare il meglio, invece che a tirarci indietro.
Mi sembra una bella idea, e a voi?
Scrivetemi! Mi fa sempre piacere. Comunicare è una parte importante della vita e se viviamo, non cerchiamo forse di vivere una vita migliore? Più felice? Più appagante?
Quindi mi raccomando, non perdetevi i prossimi post motivazionali e se avete qualche suggerimento, idea, consiglio, cosa da dire scrivetemi in redazione.