Giornata Mondiale della Pace oggi 1 gennaio

Moda e Pace 1 gennaio gioenata internazionale della pace

Buon Anno! Che il tuo 2017 sia migliore del 2017, che ti porti solo soddisfazioni e gioie e la voglia di volar sempre più in alto e di raggiungere obiettivi che ti rendano felice.

Oggi è il 1 Gennaio e, non solo parliamo del primo giorno dell’Anno, ma anche della Giornata Mondiale della Pace che voglio festeggiare con voi.

Spesso le donne, e la moda, hanno condiviso i principi della Pace e della Libertà diventando portavoci. La Pace renderebbe il mondo un posto migliore, attraverso la moda si può portare un messaggio.

Hai mai visto le magliette con il simbolo della Pace? Purtroppo ci sono in commercio anche quelle con armi, bombe e immagini che inneggiano alla guerra.

In questo primo dell’anno oltre agli auguri per un 2017 stellare voglio fare una riflessione del tutto personale e, non nego, mi piacerebbe davvero portasse ad un pensiero comune.

Perchè la guerra? Perchè nella moda dobbiamo prendere in considerazione fucili, pistole, e via discorrendo? Non è sufficiente che ci siano attorno a noi? Dobbiamo anche indossarli?

La moda può essere portavoce di tutti quei sentimenti che animano la maggior parte di noi. Spesso vengono organizzati eventi di moda (simili a quello della fotografia) che sponsorizzano e sostengono raccolte di fondi per i più poveri e i bisognosi, per promuovere quanto la tolleranza e la pace siano importanti.

L’arte, io credo, in tutte le sue forme, può aiutarci a sognare e disegnare un mondo migliore nel quale noi e i nostri figli potremo vivere meglio.

Viva la moda, la moda sana, la moda giusta, che si impegna anche in attività sociali e di valore.

In questa giornata, oltre ai miei migliori auguri per gioioso e prospero 2017 ti invito a visitare questa pagina dove troverai informazioni utili sui Diritti Umani. Quando saranno rispettati dovunque ci sarà pace sulla Terra.

Tu li conosci tutti i tuoi Diritti Umani? Sai come sono nati e per chi?

Felice Giornata Mondiale della Pace!

[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 374 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: