Cos’è e come funziona Scalapay per gli acquisti
Ne hai sentito parlare e vuoi sapere meglio di cosa si stratta?. TI spiego come funziona Scalapay nel post.
Si tratta di un sistema con il quale puoi rateizzare i tuoi acquisti, di qualsiasi importo siano. Non paghi interessi e puoi acquistare pagando in tre rate che vengono emesse al momento dell’acquisto e che ti saranno addebitate automaticamente.
Come funziona Scalapay
Vai al sito Scalapay e registrati. In fase di registrazione devi inserire la tua carta di debito o di credito dove ti saranno automaticamente addebitate le rate al loro scadere.
Utilizzare questo metodo non ti costa nulla. Se invece paghi le rate in ritardo sì. Da un minimo di sei ad un massimo di dodici euro in più.
Questo sistema di pagamento utilizza la tecnologia di Stripe, che è leader mondiale nella gestione di pagamenti.
Aprire un account su Scalapay
È davvero molto semplice e ti suggerisco di iscriverti prima se pensi di utilizzarlo e di non aspettare di essere in un negozio per farlo, dove comporterebbe tempi maggiori.
Puoi utilizzare Scalapay sia online che nei negozi fisici che hanno aderito all’iniziativa. Per farlo vai al sito.
Vedrai questa schermata:
Inserisci la tua mail e crea una password. Poi clicca su continua e dovrai inserire il tuo numero di cellulare. Ti verrà inviato un codice via sms per verificare il tuo numero.
Devi anche verificare la mail, così avrai creato il tuo profilo.
Dove troverai tutte le tue informazioni, dagli ordini alle rate mensili relative ai tuoi acquisti.
Quando vai nei negozi segui la procedura descritta nello screenshot qui sopra per dilazionare i tuoi acquisti in tre comode rate.
Se vuoi sapere quali negozi hanno aderito controlla sulla cartina nel sito Scalapay.
Infine… facci sapere se hai già utilizzato questo sistema e come ti sei trovata. Sarà utile a tutte le lettrici avere il tuo parere.
Leggi anche come acquistare a rate su Amazon.