Come usare vestiti estivi in inverno
Come abbinare vestiti estivi in inverno? Consigli e idee per indossare un abito estivo anche in inverno. Leggi il post per i migliori outfit.
Capita anche a te di avere un abito estivo che ami così tanto da volerlo indossare anche nelle stagioni più fredde? Oppure, come me, hai approfittato dei saldi di fine stagione e vorresti poter indossare quei capi anche in autunno? Ecco alcuni suggerimenti per poterlo fare e non patire il freddo.
Vestiti estivi in inverno
Iniziamo dall’abito estivo, appunto acquistato nei saldi di fine stagione, che non vuoi aspettare l’anno prossimo per indossarlo. Come prima cosa, non tutti gli abiti possono essere indossati allo stesso modo, ma di sicuro qualunque vestito estivo in inverno deve essere accompagnato da un bel paio di calze pesanti.
Invece delle classiche collant leggere che non proteggono dal freddo, scegli un paio di collant in lana e se sei allergica in caldo cotone, ne trovi moltissime disponibili sia in negozi online che fisici. Ci sono collant in cashmere che tengono moltissimo caldo, adatte persino a temperature sotto lo zero.
E sono disponibili anche per taglie grandi. Un paio in particolare sono per donne che pesano fino a 130 kg.
Se non ti trovi bene con le collant puoi optare per le autoreggenti, sempre in lana.
In alternativa lo puoi abbinare ad un paio di leggings pensanti. In questo modo avrai le gambe al caldo.
Abbinare un abito estivo a maglieria invernale
Per la parte sopra del vestito hai due possibilità, e puoi scegliere quale delle due utilizzare a seconda del modello di abito:
- indossare qualcosa sopra
- indossare qualcosa sotto.
Un’idea può essere indossare un maglioncino a collo alto, un lupetto, o qualcosa di simile. Nella foto sotto puoi vedere come è possibile abbinare persino una camicetta di seta senza maniche, da indossare in autunno senza morire assiderata.

Il maglioncino a collo alto, in cashmere, e sciancrato è perfetto da indossare sotto gli abiti morbidi, o anche sotto le camicie leggere, come questa della collezione Krizia vintage.
Un altro modo per sfruttare abiti estivi in inverno e utilizzare dei cardigan, come puoi vedere nella fotografia sotto.

La camicia molto leggera, in cotone, è abbinata ad un cardigan in lana che tiene molto caldo. In questo modo puoi sfruttare al massimo i capi estivi per l’inverno.
Cosa mettere ai piedi
In tutti casi indossa stivali, che ti proteggono ancora di più le gambe. Se hanno la suola alta, ad esempio il plateau è ancora meglio, ti isola dal terreno evitando che il freddo ti salga dai piedi alle gambe.
Per essere ben coperta prediligi, per questo abbinamento un cappotto o un piumino lungo e il gioco è fatto. Potrai utilizzare il tuo abito estivo in inverno, ma anche le magliette, le camicette, e non solo.
Il trucco sta nel creare il giusto abbinamento che ti protegga dal freddo.
In conclusione
Per quanto riguarda le calze pesanti puoi acquistarle con notevole risparmio su Aliexpress. Gli abiti, invece, e la maglieria, sono in vendita da OutletdeiSogni in provincia di Milano.
#ads