Come acquistare a rate su Amazon

Non tutti sanno che ora è possibile acquistare a rate su Amazon, ecco come fare e quali prodotti si possono comrpare.

In un articolo precedente ti ho spiegato di come, grazie a Scalapay si possa fare comprare a rate su QVC uno dei più popolari e-commerce (le loro proposte le vedi anche in televisione).

Sono moltissimi i negozi sia online che fisici che introducono questo tipo di pagamento, anche per piccoli importi.

Amazon, al contrario, ha invece inserito una soglia minima di 100 Euro dato che si affida ad una società di prestiti esterna. Ora ti spiego tutto nel dettaglio.

Cosa puoi acquistare a rate su Amazon

Prima di tutto devi sapere che puoi acquistare a rate solamente i prodotti venduti e spediti da Amazon. Jeff Bezos, CEO appunto di Amazon, ha stabilito così. Trovi questa dicitura a destra:

Come acquistare a rate su Amazon

Quindi sono esclusi tutti gli altri venditori. Oltre a questo, nella descrizione, sulla pagina del prodotto deve apparire la seguente dicitura:

Come acquistare a rate su Amazon

quella scritta in piccolo alla fine dell’immagine. Come leggi la è CreditLine di Cofidis a permettere la rateizzazione in cinque rate, come leggi nello screenshot successivo.

comprare a rate su amazon 4

Qui sotto il piano di pagamento che prevede una durata di 120 giorni dalla data di spedizione, in pratica quattro mesi (la prima rata la paghi subito).

rateizzazione amazon

Ricorda che acquistando su Amazon hai la possibilità di dilazionare in cinque rate e non di più (come invece propone Cofidis per gli altri acquisti).

Maggiori informazioni le trovi comunque nella pagina di Amazon dedicata proprio a questo argomento ==> qui

Tutto chiaro? Spero di esserti stata d’aiuto.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con qualcuno a cui credi possa interessare, metti un like e… perchè no?, iscriviti al blog così riceverai gli articoli nella tua casella mail appena escono.

Se hai già utilizzato la rateizzazione Amazon facci sapere come ti sei trovata in modo da dare la tua esperienza e ei tuoi consigli alle altre persone.

Buona giornata!!

il blog di alice

#ads

[Total: 7 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 363 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: