Cavigliera, gioielli d’argento per l’estate

Cavigliera, gioielli d'argento per l'estate

La cavigliera è un accessorio che mi piace moltissimo. Presto arriverà l’estate e potremo sfoggiarla. Ecco i gioielli d’argento più carini da indossare alla caviglia.

Può essere fisica, oppure una cavigliera tattoo, in questo articolo parliamo delle prime e iniziamo con qualche accenno storico, magari inutile, ma che però consente di avere una visione più ampia.

La cavigliera nella storia

È nata come un accessorio prettamente femminile, presente già nell’età del Bronzo (dal 3400 al 600 a.C.) in Europa, soprattutto nella zona del Danubio. Popolarissima anche in India adorna di solito piedi scalzi e ingioiellati (gli anelli si portano anche sulle dita dei piedi). In India il braccialetto alla caviglia è sempre stato uno dei maggiori ornamenti femminili.

Hanno avuto molti significati e sono state utilizzati in modi differenti, non sempre a buon fine. A volte potevano essere tanto pesanti da impedire alla donna di muoversi o allontanarsi, diventando catene a tutti gli effetti.

Nel sud-est asiatico portare cavigliere collegate da una catenella serviva per fare si che la donna facesse piccoli passi e quindi avesse un incedere femminile ed elegante.

In Cina, invece, una cavigliera era fatta indossare ai bambini per allontanare gli spiriti maligni.

In Africa è indossata durante le cerimonie.

Nell’Antico Egitto, invece, indossare cavigliere era segno di prostituzione.

La cavigliera oggi

Cavigliera, gioielli d'argento per l'estate

È solamente un ornamento che però ha mantenuto un certo significato sessuale, legato in qualche modo alla sua storia. Lo sapevi?

Cavigliera portata a destra significato

Se porti questo accessorio sulla caviglia destra significa che sei libera. E può essere considerato in due modi:

  • libera sessualmente, cioè che non stai con nessuno
  • oppure libera sessualmente anche se stai con qualcuno.

Cavigliera portata a sinistra significato

La sinistra è associata al cuore, indossare le cavigliere a sinistra vuol dire che sei sentimentalmente impegnata e non libera sessualmente.

Indossare la cavigliera oggi

Le disquisizioni che abbiamo fatto qui sopra sono in relazione alla storia della cavigliera e qualcuno ancora dà a questo accessorio un connotato sessuale, come indossare l’anello al pollice della mano destra o sinistra. Personalmente non ritengo abbia senso e considero la cavigliera un accessorio puro e semplice.

Cavigliera, gioielli d'argento per l'estate

Però secondo me alcune informazioni è bene saperle. Da ragazza indossavo l’anello al pollice e una volta un tizio in un bar mi ha chiesto se sapessi cosa voleva dire. Sono caduta dalle nuvole, in effetti lo mettevo perché mi piaceva, non perché gli dessi un connotato particolare.

Cavigliere d’argento

Ad ogni modo, ora che abbiamo concluso la premessa, ecco alcune bellissime cavigliere che ho scelto. Sono in argento, del brand Magico Casanova. Produzioni made in Italy con i migliori materiali, sia d’oro che d’argento. Spedite con un packaging che è una meraviglia, ve lo mostro qui sotto.

Cavigliera, gioielli d'argento per l'estate

Per tutti i modelli vi invito ad andare nel sito, dove trovate anche tantissimi altri gioielli bellissimi, anche a prezzi scontati non solo per donna. Molto belle le cavigliere da uomo, perfette per fare un regalo.

Utilizza il banner qui sotto per ottenere il 10% di sconto su qualsiasi articolo in catalogo.



 

il blog di alice

#ads #collabs

[Total: 6 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 366 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: