Amazon Warehouse cos’è e come funziona

Amazon Warehouse cos'è

Probabilmente ne hai già sentito parlare, facciamo comunque chiarezza e vediamo nel dettaglio Amazon Warehouse cos’è e come funziona per trarne il meglio.

Come si capisce dalle parole è un servizio di Amazon, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In questa sezione di Amazon trovi due categorie di prodotto:

  • quelli usati
  • quelli praticamente nuovi, ma con confezione aperta o rovinata.

Quindi stai acquistando un prodotto di seconda mano oppure un prodotto nuovo, che però ha l’imballo rotto o qualche difetto.

Conviene?

Assolutamente sì, soprattutto con quei prodotti di costo elevato che su Amazon Warehouse è possibile acquistare con sconti più o meno importanti (ad esempio elettrodomestici, tablet, computer). In genere sono scontati del 20%.

I prodotti disponibili su Amazon Warehouse sono migliaia e non hai che l’imbarazzo della scelta.

Caratteristiche dei prodotti su Amazon Warehouse

Come prima cosa devi sapere che prima di essere messi in vendita, questi prodotti usati sono testati e sottoposti a controllo qualità. Nell’immagine qui sotto vedi le quattro fasi del controllo:

  • Amazon riceve il prodotto
  • si assicura che sia funzionante
  • lo valuta per attribuirgli un livello (sono quattro e li trovi riportati più in basso)
  • mette in vendita il prodotto scontato.

Amazon Warehouse cos'è

Come ti dicevo, in base all’esito di questo controllo ad ogni articolo viene assegnata una delle quattro valutazioni sotto indicate:

  • usato – come nuovo, la migliore di tutte: l’articolo è integro in ogni sua parte. ma la confezione potrebbe non esserlo
  • usato – in ottime condizioni: il prodotto è integro ed è stato utilizzato pochissimo. L’imballaggio potrebbe essere non integro oppure diverso dall’originale. Qualche accessorio potrebbe mancare. I pezzi mancanti sono segnalati nella descrizione dell’inserzione di vendita.
  • usato – buone condizioni: utilizzo moderato, che può notarsi. Tutte le funzionalità sono a posto, potrebbe presentare dei piccoli graffi, o danni superficiali. Potrebbero mancare alcuni accessori, sarà sempre dichiarato nella descrizione.
  • usato – condizioni accettabili: la situazione peggiore e quindi anche il costo minore. Segni di utilizzo, graffiature, ammaccature, potrebbero anche mancare accessori importanti che potresti dover acquistare separatamente. In ogni caso è sempre indicato nella descrizione.

Diritto di recesso con Amazon Warehouse

Se non sei soddisfatta del prodotto puoi restituirlo con le stesse modalità di ogni qualsiasi altro prodotto acquistato nuovo su Amazon.

A questo punto dovresti esserti fatta un’idea più precisa di Amazon Warehouse cos’è e come funziona. Ti suggerisco, una volta che hai trovato un prodotto che ti interessa, di verificare comunque, su Amazon quanto sarebbe il suo prezzo regolare. Purtroppo ho notato che soprattutto nella categoria libri, il risparmio può essere anche solo di qualche decina di centesimi.

Usa questo link per andare su Amazon Warehouse e vedere come funziona, cosa puoi trovarci e gli eventi che vengono organizzati (vendite speciali a tempo). Trovi ogni giorno nuove proposte e prodotti tra cui scegliere.

Ti è stato utile questo articolo su Amazon Warehouse cos’è?

L’hai già utilizzato? Hai già fatto acquisti? Faccelo sapere nei commenti.

Leggi anche Sgabello da bagno.

 

il blog di alice

#ads #collaborazione

[Total: 5 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 363 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: