24+Giugno%2C+Giorno+delle+Fate
ilblogdialiceit
/24-giugno-giorno-delle-fate-64/amp/
Attualitá

24 Giugno, Giorno delle Fate

Un giorno all’anno la realtà si fa incanto: tra gufi, fatine e luci nel parco, il Giorno delle Fate riporta la magia sulla terra, almeno per una notte

24 Giugno, Giorno delle Fate – ilblogdialice.it

Il 24 giugno è il Giorno delle Fate, una ricorrenza nata in America con il nome di Fairy Day grazie all’artista Jessica Galbreth. Da anni anche in molti comuni italiani si organizzano feste a tema dedicate a questa giornata magica, pensata per unire tutti coloro che credono ancora in un mondo incantato — bambini e adulti compresi.

Vivere con un pizzico di magia, a volte, aiuta a superare momenti difficili o infelici. Ma al di là di questo, il mondo del fantastico conserva da sempre un fascino irresistibile. È uno spazio dove la fantasia non è evasione, ma una piccola ribellione alla realtà quotidiana.

Quest’anno le celebrazioni cominciano già il 20 giugno a Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, nel negozio del sito www.mondinascosti.it, dove sono disponibili tutte le informazioni sull’evento. Chi partecipa può presentarsi in costume — maghi, streghe, fatine — e farsi truccare sul posto. Tra gli ospiti anche una cliente del negozio che intratterrà i presenti con il suo gufo Fufo e il falco Kira.

Chi non è in zona può comunque cercare la festa più vicina: basta entrare in rete e digitare Giorno delle Fate per scoprire eventi in tutta Italia. Lo scorso anno, ad esempio, il Parco di Carrara Bottagisio di Bardolino (VR) ha ospitato la prima edizione della Festa delle Fate, organizzata da Dejavu con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Albergatori. Quest’anno l’appuntamento si rinnova il 27 giugno dalle 19.00 in poi, sempre nello stesso parco (www.promobardolino.com).

In provincia di Torino, invece, Incantesimo Fiorito organizza una giornata a tema il 21 giugno presso la piazza di Palazzo Canavese (zona Burolo/Bollengo). Per informazioni: tel. 0125.57109 oppure mail info@incantesimofiorito.it.

Le opportunità per vivere la magia, insomma, non mancano: dipende solo da dove si abita e da quanta voglia si ha di lasciarsi incantare. Per chi ama il mondo fantastico, vale la pena visitare anche portali come www.fantasymagazine.it, dedicato al mistero e al fantastico.

La magia non tramonta mai. E il Giorno delle Fate ne è la prova più luminosa.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Paura di mangiare la pasta senza ingrassare? Con questi accorgimenti potrai consumarla ogni giorno

Temi di mangiare un piatto di pasta e ingrassare dopo il primo boccone? Con questi…

3 settimane ago

Non è un caso se il cibo in aereo ha un sapore diverso: non c’entra la qualità, ma ha una spiegazione ben precisa

Se il cibo in aereo sembra avere un sapore diverso dal solito non è solo…

3 settimane ago

Università online gratis: quali sono, davvero non ci sono costi e c’è da fidarsi?

Le università online completamente gratuite che rilasciano una laurea completa sono un fenomeno estremamente raro.…

3 settimane ago

UPAS, nasce una nuova alleanza: Marina è inarrestabile. Anticipazioni fino al 21/11

Un Posto al Sole, nasce una nuova alleanza dopo la decisione di Marina: le anticipazioni…

3 settimane ago

Gli arretrati tolgono il sonno ai docenti, la mossa del Ministero: quando arriveranno

La problematica degli arretrati e degli aumenti dei docenti è da mesi al centro del…

3 settimane ago

Da un errore può venir fuori una bontà: ecco com’è nato uno dei dolci più amati della tradizione!

Sapere che uno dei dolci più amati della tradizione sia nato da un errore è…

3 settimane ago