Vacanze da soli, proposte di viaggi per ragazze single

Vacanze da soli

Come sapete, anche se non vorrei, sono single e quindi organizzo vacanze da single, come penso tantissime persone. Ma c’è un itinerario particolare adatto ad una ragazza single?

Il post di oggi non è come di solito, oggi intervisto una ragazza, che caso vuole ha il mio stesso nome!!!, che risponderà ad alcune domande in merito alle vacanze da single. Pronte?

“Buon pomeriggio a tutte e grazie al Blog di Alice per questa opportunità.

Io sono Alice, e mi occupo dei contenuti del blog di Rolling Pandas. La descrizione che hai fatto nella domanda mi rispecchia a pieno, dunque spero di fornirvi dei consigli utili!

Viaggiare da sola per me rappresenta una scelta, non una costrizione. Mi piace essere libera di esplorare, di fermarmi, di emozionarmi da sola senza dipendere da nessun altro.

Tra le Vacanze da soli che ho fatto da sola, quello che consiglierei è un viaggio in Portogallo. E’ un paese aperto, solare, ma meno caotico rispetto alla Spagna, perfetto per viaggiare da sole in sicurezza e godersi spiagge ma anche cultura ed esperienze enogastronomiche locali.

Molto spesso mi appoggio poi a guide locali, per scoprire le meraviglie nascoste del paese che sto visitando”.

Vacanze da soli, proposte di viaggi per ragazze single

Se dovessi spiegare cosa significa “organizzati dai migliori esperti locali” cosa le diresti? e qual è il vantaggio?

“Assieme al team di Rolling Pandas, abbiamo selezionato con cura oltre 200 operatori locali, con i quali siamo in costante contatto per continuare a migliorare l’esperienza dei nostri viaggiatori.

Ciò che è importante sottolineare è che, essendo operatori locali, riescono a mostrare ai viaggiatori dei lati nascosti del paese, e spiegare loro in prima persona la cultura e le tradizioni locali. Sono inoltre disponibili a creare dei viaggi totalmente personalizzati, tailor made, che rispecchiano le diverse necessità di ogni viaggiatore.

Inoltre, essendoci più di 1000 viaggi possibili nel portale, si possono trovare anche dei tour di gruppo interessanti e vicini alle preferenze del singolo. Il tour di gruppo, per persone single o piccoli gruppi di amici, può essere una interessante opzione per fare nuove conoscenze ed amicizie.

Vacanze da soli, proposte di viaggi per ragazze single
©MarinaGalatioto – Clearwater Florida

Organizzate anche viaggi per il fine settimana?

“Certo! Abbiamo diverse possibilità di viaggi di breve durata, da uno a tre giorni, in modo da soddisfare anche la voglia di evasione lunga solo un fine settimana!

Consigli di viaggio per ragazze, quali luoghi preferire e perché? In quali non andare sole?

Tendenzialmente prima di intraprendere qualsiasi vacanze da soli, è meglio informarsi tramite il sito della Farnesina sul livello di sicurezza del paese. Non credo ci siano posti del mondo da “non esplorare”, ma è necessario farlo con coscienza, rispettando la cultura e le regole locali, informandosi prima di partire senza andare allo sbaraglio.

I luoghi da preferire sono in ogni caso quelli tendenzialmente più turistici quando si è da sole e alle prime armi, mentre per delle visite più “wild” o in luoghi isolati mi sento di consigliare l’appoggio a delle guide turistiche locali e conosciute.

Se vi interessa, relativamente a questo tema, abbiamo scritto poco tempo fa un articolo a tal  proposito che trovate qui “Perché ci piace viaggiare da sole“, nel quale poter trovare altre destinazioni interessanti.

E allora partiamo? Non vedo l’ora di fare il mio viaggio da single. Ne ho proprio bisogno. A volte staccare anche delle solite cose e amicizie può essere un bene! E voi? Avete mai fatto vacanze da soli?

Buon viaggio a tutte!!!

Leggi anche

 

 

photo credits di copertina | freegreatpictures

[Total: 5 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 306 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: