Tipi di camicie femminili, per tutte le occasioni

Tipi di camicie femminili, per tutte le occasioni

Questo capo non è solo prerogativa degli uomini, giusto? Ecco i tipi di camicie femminili tra cui puoi scegliere a seconda dell’occasione.

Una camicia può cambiare drasticamente aspetto a seconda del tipo di tessuto che si utilizza per realizzarla. Solo il tessuto può cambiare totalmente l’aspetto di una camicia e renderla più sportiva o più elegante.

In questo articolo però non parleremo dei tessuti, ma dei modelli. Esistono tantissimi tipi di camicie femminili tra cui puoi scegliere, per mille occasioni differenti.

Tipi di camicie femminili

La camicia classica ha una linea diritta, morbida perfetta da indossare con i pantaloni e le gonne. Infilata e portata morbida può nascondere un inizio di pancetta. Di solito le camicie da donna si trovano perlopiù senza tasche. Quelle con le tasche tendono ad essere considerate un po’ più sportive e vengono indossate con jeans, gonne di jeans o shorts. La camicia classica viene anche realizzata sciancrata sui fianchi per evidenziare il profilo femminile, un modello perfetto per le magre.

La camicia dal taglio maschile. Viene spesso abbinata a completo pantalone o al tailleur. proprio per il suo stile è intesa come un capo elegante, classico, che trasmettere professionalità e serietà. Ideale per i colloqui di lavoro se non vuoi sembrare troppo femminile.

La camicia con i polsini alti in stile anni Sessanta. In sostanza è una camicia che ha i polsini molto più alti del normale. Spesso invece di esserci un solo bottone ce n’è più di uno. Può essere davvero molto elegante.

Camicie più elaborate

Poi ci sono le camicie con le maniche a sbuffo o a palloncino che hanno la particolarità di gonfiare le spalle e dare volume. Da evitare se si hanno le spalle un po’ grosse e braccia muscolose. Sono molto femminili, ma non tutte le amano. Alcuni modelli sono arricchiti da volant.

Altri due modelli particolari sono la camicia con la ruches sul davanti e quella con il drappeggio. Entrambe sono molto “importanti”. Ne sconsiglio l’utilizzo insieme ad altri capi molto elaborati, non starebbero per niente bene. Queste camicie non sono molto indicate a chi ha molto seno, di per sé già abbastanza ingombrante. Inutile aggiungere al proprio aspetto anche “l’ingombro” di ruches e drappeggi.

Ci sono poi le camicie senza il classico colletto, ma dallo scollo a “V” o alla coreana, meno eleganti delle classiche, ma più femminili.

La camicia con lo scollo a “V” può anche essere senza bottoni, molto sportiva e indossabile con i pantaloni o i leggings. In genere è più lunga del normale e copre fino alle cosce. Perfetta per chi ha qualche chiletto da nascondere nella zona pancia e fianchi.

Tipi di camicie femminili, per tutte le occasioni

Ci sono poi i modelli incrociati sul davanti (a scollo incrociato) con o senza cintura in vita, modelli femminili e classici, eleganti quanto basta da essere indossati con pantaloni dal taglio maschile, o con la piega.

Infine la camicia con il fiocco e la coulisse, femminile al massimo, perfetta anche sotto le giacche. Dona un’aria d’altri tempi, ma anche un tocco di eleganza in più.

Tipi di camicie femminili, per tutte le occasioni

Questi sono i tipi di camicia donna principali, ma ne esistono un’infinita varietà:

  • corte,
  • con lo scollo quadrato o a cuore,
  • che lasciano le spalle scoperte pur avendo le maniche,
  • lunghe,
  • con il nodo,
  • oppure con la cintura,
  • o con lo scollo a barchetta, e non solo.

Tipi di camicie femminili, per tutte le occasioni

Hai davvero un’ampia scelta di camicie moda donna.



     

 

#ads

[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 355 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: