Stile militare donna, non passa mai di moda

Stile militare donna, non passa mai di moda

Lo stile army viene riproposto stagione dopo stagione. Vediamo come lo stile militare donna può essere indossato in modo sportivo o elegante.

Il bello della rete è che puoi sempre tornare indietro nel tempo per vedere cosa andava di moda anni fa. E vuoi sapere una cosa? Nel 2016 c’erano i cappotti in stile militare. Nel 2017 c’era ancora lo stile militare, soprattutto per l’inverno. E ritorna anche per l’autunno inverno 2019/2020.

Ecco perché lo stile militare, sposato a volte con il camouflage, non tramonta mai.

Stile militare donna

Lo stile militare è perlopiù incentrato su quel colore, appunto il verde militare, che ricorda le divise delle forze speciali. Quante ne abbiamo viste nei film? E se inizialmente lo abbiamo visto indossare agli uomini: pantaloni cargo, giacche, bermuda in tinta unita oppure nel classico camouflage, ha poi finito per contagiare anche il mondo femminile.

Stile militare 2020, non passa mai di moda

Anche se è più utilizzato nelle stagioni dell’autunno e inverno, lo stile militare si presta anche ad essere indossato in primavera ed estate.

Se nelle stagioni fredde si scelgono pantaloni pesanti, magari modello cargo (che sono quelli caratterizzati dai tasconi laterali sulle gambe) in quelle calde si possono indossare gonne lunghe, short, magliette e sandali.

Un abito lungo e morbido abbinato con un paio di sneakers ti regalerà un aspetto sporty chic, mentre indossato con scarpe dal tacco alto un’eleganza raffinata.

Il verde militare puoi abbinarlo con il nero, il panna, anche il marrone oppure il rosa, per un outfit più trendy, oppure con il camouflage. In questo caso però ti consiglio un solo capo macchiato. Le fantasie abbinate insieme non sono molto belle e risultano meno eleganti.

Proposte di outfit per lo stile army

Un paio di pantaloni cargo sono perfetti per l’inverno, indossati con un dolcevita o maglione a collo alto, ma possono essere indossati anche in primavera, o estate, con una bella maglietta leggera, magari bianca.

Stile militare donna pantaloni cargo

 

Ne vedi un paio nella fotografia qui accanto e puoi acquistarli in in questo store online ad un prezzo davvero conveniente.

Di solito questo tipo di pantaloni arriva alla caviglia, dove finisce con un elastico. Si tratta di un pantalone sportivo che però può essere reso più elegante indossando scarpe con il tacco.

 

 

 

 

 

 

Da Motivi puoi acquistare in saldo alcune belle maglie color verde anche se non proprio militare, te le mostro nelle foto qui sotto.

Stile militare donna

Il prossimo capo che ti propongo è un trench in vendita scontato di oltre il 50% su Newchic uno store online dove trovi davvero una vastissima scelta sia per donna che per uomo.

stile militare donna trench primavera verde militare

 

Come vedi la modella l’ha abbinato ad un paio di jeans e maglietta per uno street style di primavera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le ragazze curvy propongo una blusa leggera con zip e maniche a tre quarti, che puoi acquistare a questo link, la vedi nella foto sotto.

stile militare donna blusa verde militare

 

Anche questa è davvero molto carina. Puoi indossarla sopra un paio di jeans oppure di pantaloni bianchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo stile militare è davvero intramontabile. Nel mio guardaroba qualche capo in army style c’è, e nel tuo?

 

 

#ads

[Total: 6 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 348 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: