Sciarpe e stole donna, accessori per l’inverno

sciarpe e stole donna

Sciarpe e stole sono accessori che non possono mancare nel guardaroba invernale di ogni donna, oltre a tenerci calde completano i nostri outfit. Ecco come darci un tocco glamour.

Una stola è un accessorio che può completare un outfit aggiungendo eleganza, ma anche un tocco di personalità, glamour e ricercatezza. Ci sono diversi modelli di stole, dalle più ampie a quelle di dimensioni più ridotte e meno ingombranti.

Le stole, così come le sciarpe, che hanno la funzione principale di proteggerci dal freddo, possono anche essere considerate accessori di tendenza, soprattutto se sono realizzate con tessuti preziosi, seguendo i dettami della moda sia in fatto di tessuti che di fantasie e materiali.

Ma come scegliere sciarpe donna e stole?

Essendo accessori devono essere abbinate all’abbigliamento. Outfit eleganti richiederanno stole accurate e raffinate. Di solo una stola elegante si utilizza con un abito da cerimonia o di una certa importanza, per andare ad un matrimonio o ad un evento importante. Non è dettoperò,  che anche una stola non possa essere indossata sopra ad un cappotto elegante, o persino sportivo.

Le sciarpe sono invece indossate soprattutto in abbinamento a cappotti, giacconi e non solo. Dipende tutto dal tipo di abbigliamento e dall’effetto che si vuole creare aggiungendo questo accessorio.

Materiali di sciarpe e stole

Le prime sono di solito realizzate in lana oppure in pile, anche in ecopelliccia. Più raramente sono di seta o velluto.

sciarpe e stole donna

Le stole, invece sono realizzate in vari tessuti come seta, taffetà, ecopelliccia, pelliccia vera oppure velluto, a volte in tutti e due questi materiali, uno per lato, e così via.

Colori da indossare

Ovviamente tra i più glam, abbinabili agli oufit della stagione, spicca la fantasia animalier, che non passa mai di moda, soprattutto il leopardato, che vedi nella foto qui sotto, con fodera in velluto nero. Un accessorio estremamente fashion e versatile da abbinare ai neri e ai marroni.

sciarpe e stole donna

In genere la fantasia animalier la vedo bene abbinata a colori in tinta unita, in modo che possa risaltare. mentre i tinta unita possono essere indossati su fantasie sia geometriche che di altro genere.

sciarpe e stole donna

Ci sono poi stole con fantasie a stampa barocco così eleganti da rappresentare di per sé non solo un accessorio, ma un vero e proprio punto di attrazione focale in grado di impreziosire un outfit e renderlo unico. Secondo me sono perfette per le serate importanti, le cene, le prime a teatro e non solo poiché molte volte sono realizzate con pregiati tessuti e con stampe molto glamour e di tendenza.

 

 

 

[Total: 1 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 337 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

3 pensieri riguardo “Sciarpe e stole donna, accessori per l’inverno

  • 17 Gennaio 2020 in 19:57
    Permalink

    Ma che belle che sono le trovo davvero molto eleganti mi piacciono tanto e sono calde da indossare

    Risposta
  • 18 Gennaio 2020 in 16:03
    Permalink

    Mi piacciono molto sia le sciarpe che le stole le porto sempre

    Risposta
  • 18 Gennaio 2020 in 17:00
    Permalink

    Ciao, adoro le stole e sciarpe di ogni materiale e formato, belle le tue proposte invenrnali

    Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: