Scaldasonno cosa sono e come funzionano

scalda sonno cos'è

Fa freddo e infilarsi in un letto umido e gelato non è certo piacevole, per questo amo lo scaldasonno, di cui le freddolose come me non possono fare a meno.

Cos’è lo scaldasonno

Non è altro che un piccolo elettrodomestico per scaldare il letto, come si capisce dalla parola. Con questo termine si possono indicare due differenti prodotti:

  • la coperta elettrica, oppure
  • il coprimaterasso termico.

La coperta viene utilizzata dalla persona, può essere indossata, oppure sistemata sopra al lenzuolo mentre invece il coprimaterasso elettrico viene inserito appunto tra il materasso e il lenzuolo. Alcuni modelli possono essere utilizzati in entrambi i modi.

Viene acceso prima di andare a dormire e quando ci si infila a letto si trova un bel teporino. Addormentarsi sarà più facile e veloce con il letto tiepido.

Di solito i coprimaterassi elettrici sono dotati di telecomando con il quale si può scegliere la temperatura, se è staccabile la coperta può essere lavata in lavatrice.

Tipi di scaldasonno

Ce ne sono diversi, sia per letti singoli, che a una piazza e mezza, che matrimoniali. Spesso le donne sono molto più freddolose degli uomini, così se tuo marito non avesse bisogno dello scaldasonno puoi sempre acquistarne uno singolo solamente per la tua metà del letto.

Eccone alcuni pratici e con un costo contenuto che puoi trovare nello store online www.soloperaffare.it.

La prima è realizzata in poliestere e lana, la seconda solo in poliestere. In alternativa ce n’è uno anche in misto lana che sembra proprio una coperta, di Imetec.

scaldasonno imetec

Se non vuoi uno scalda sonno così grande e preferisci qualcosa di più piccolo, magari per scaldare  una parte del letto o il cuscino puoi optare per  un termoforo più piccolo, come quello qui sotto, prodotto dalla Macom e delle dimensioni 40×30 con sei differenti temperature di funzionamento.

termoforo macom scaldasonno scaldamani

Questi riscaldatori di letto hanno una potenza di 50/60W e funzionano con la corrente elettrica standard. La maggior parte di essi ha un telecomando che permette la scelta della temperatura. Nell’acquisto verifica se la coperta o scalda sonno è lavabile. Molto meglio che lo sia così potrai sempre lavarlo.

Tra tutti quelli che ti ho presentato il mio preferito è Adapto della Imetec, che vedi qui sotto. È anche il più costoso, ma è quello che scalda più in fretta, grazie a una potenza di 150 watt, (il triplo degli altri). Ha sei tipologie di funzionamento e l’autospegnimento dopo un’ora, tre o nove ed è dotato di sistema Electro Block® con avanzato controllo elettronico.

scalda sonno imetec adapto

Oltre ad avere un basso consumo energetico ed essere lavabile è certificato Oeko-Tex, significa che è un tessuto privo di sostanze nocive.

Conosci SoloperAffare?

Si tratta di un’azienda con uno store online e due negozi fisici, che grazie ad una partnership con le maggiori aziende di elettrodomestici è in grado di offrire una vasta gamma di articoli a prezzi davvero concorrenziali. Nell’e-commerce non trovi solamente coperte elettriche, ma anche frigoriferi, tostapane, aspirapolveri, piccoli elettrodomestici per la cura della persona e molto altro.

La spedizione è gratuita.



Leggi anche Dormire in coppia.

il blog di alice

#ads #soloperaffare

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 369 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: