Sandali alla schiava o da gladiatore moda fashion
Sai cosa sono i “sandali alla schiava“? Te ne parlo in questo articolo. Troverai modelli fashion e anche proposte per come e con cosa indossarli.
Sandali alla schiava, come sono fatti
Puoi vederne tanti tipi differenti nella fotografia del post, ma sostanzialmente i veri sandali da sarebbero quelli della fila superiore: tacco molto basso e cinghie fino al polpaccio.
A seguire ci sono altri modelli, con il tacco alto oppure la punta. Mantengono il nome, però hanno un aspetto un po’ più fashion e moderno.
Li trovate soprattutto in nero e cuoio, ma ci sono anche aziende che li producono color oro e argento nell’intento di cambiar loro completamente veste.
Con cosa si indossano
A piacere direi! Se li scegliete neri e stilosi potete accompagnarli con un abitino nero, come nella fotografia qui sotto. I sandali indossati dalla ragazza sono firmati Stuart Weitzman, li trovate in vendita su fancy a circa 540 euro.

Belli, ma bella anche la cifra. Non so voi, ma io ci dovrei rinunciare!
Questi sandali li trovate anche di altre marche meno costose, ma non meno carini. Per tornare però a come indossarli, potete portarli un po’ con tutto, a seconda del modello.
Ci sono quelli alti che arrivano fin quasi al ginocchio e sandali che assomigliano più a scarpe, come nella fotografia qui sotto, indossati anche dalle star. (la foto è di stylemyycurves).

Un abitino attillato e nero, un po’ corto è perfetto con sandali di questo genere, sia a tacco basso, quasi rasoterra, che con tacchi alti e a spillo. Avevo un paio di scarpe, o meglio sandali, da schiava neri, eleganti, che erano perfetti con qualsiasi capo. Il tacco era dodici, ma la comodità estrema.
Dietro c’era una pratica cerniera per aprirli e infilarli in un attimo. Spesso però per allacciarli ci sono bottoni, cinturini, cordine a seconda del modello.
Altra idea giovane e fashion è di indossare i sandali da schiava con short estivi e jeans skinny oppure leggings. Il bello, secondo me, è abbinare perfettamente i colori dell’abbigliamento con quelli dei sandali per un outfit perfetto.

(photo credits | thechicfashionista)
Devo fare una postilla finale. Nel post li chiamo sandali alla schiava, ma si dicono anche “sandali da gladiatore” e sono in pratica la stessa cosa. Due modi differenti per riferirsi allo stesso sandalo che ricorda appunto quelli indossati dalle schiava ai tempi dei romani.
Che ne pensate? Vi piacciono? E voi con cosa li indossereste? Io così!
photo credits | fashionthirsty per la foto del post
“Sandali alla schiava” mi ha fatto troppo ridere 😀 magari jimmy choo io ho ordinato questi sperando che siano comodi 🙂