Red Passion & Sporty Chic: i trend dell’autunno 2017
Tradizione e innovazione: le due anime che intrappolano il mondo della moda, portandolo da una tendenza ad un’altra. Con sorprese continue, perché guai a dare la moda per scontata!
Ecco che le passerelle di Milano e New York, ieri come oggi, ospitano collezioni sempre più combattute fra tendenze vintage e novità clamorose. Da un lato grandi stilisti come Gucci che amano le tradizioni, dall’altro stilisti che osano l’impossibile. Io non mi stupisco di niente: è tutta la nostra società ad essere così.
È un po’ il marchio di questi tempi, con un abbigliamento sempre in evoluzione! Ma quali sono i trend di questo autunno 2017
The Woman in Red
Il primo è senza ombra di dubbio la passione per il rosso: un trend che da sempre anima il mondo della moda, a fasi alterne. D’altronde la red passion vanta nel suo curriculum autentici miti del cinema: da Cindy Crawford fino ad arrivare a Marilyn Monroe, giusto per citarne “due qualunque”!
E poi esempi più moderni come la bellissima Julia Roberts in Pretty Woman, o esempi “digitali” come la fantastica Jessica Rabbit. La donna in rosso è dunque una vera e propria icona: un’icona che ha da sempre caratterizzato cinema, passerelle, piccolo schermo e anche musica.
Ed ecco che anche oggi il rosso invade il mondo della moda: dalle bluse ai cappotti, passando per le borse e ovviamente le scarpe! Eppure non è detto che sia facile trovare abiti fantastici con il colore rosso: per fortuna grazie a internet si possono utilizzare le ricerche avanzate di e-commerce come YOOX, che permettono di raffinare la propria ricerca di abbigliamento da donna aggiungendo e realizzare una vetrina perfetta per trovare qualsiasi indumento in red!
Sporty Chich
Il rosso non è l’unico trend monstre che dominerà questo autunno 2017. Anche lo sporty chic, infatti, non mancherà di far avvertire la sua presenza in giro per le strade e le passerelle. Non si tratta di una vera e propria novità: celebrities come Kendall Jenner e Bella Hadid ne sono “testimonial” da anni. Ma va detto che evolve sempre in modi molto più articolati e favolosi!
Quest’anno, infatti, lo sporty chic diventa sempre più gym e sempre più retrò. La regola? Mischiare in abbinamenti contrastanti i capi eleganti con quelli della palestra. Preferendo ovviamente quelli vintage, con il marchio in evidenza! I capi che non possono mancare in questo stile sporty elegante in versione autunnale? Ovviamente le felpe!
photo credits | Kadın ve Moda Blogu
Adoro mixare i capi da palestra nell’abbigliamento quotidiano. E adoro il vintage, quindi questi trend sono il top!:D
Mi piacciono molto queste tendenze! Amo il rosso e lo stile sporty chic per cui come non essere d’accordo con queste mode?