Piumino o cappotto per la moda curvy?

cappotto o piumino moda curvy

Per questo inverno vanno di moda sia i piumini che i cappotti, ma quale scegliere se sei una ragazza curvy? Vediamo se preferire un piumino o cappotto per l’inverno 2018/2019.

Personalmente adoro i cappotti, li ritengo più eleganti, ma è anche vero che spesso un piumino tiene più caldo e io sono davvero freddolosa. Il cappotto pare ingrassi meno, ma ci sono piumini con linee che snelliscono, vediamo quindi come procedere nella scelta.

Una ragazza curvy con qualche chilo in più

Cappotto o piumino, dipende dall’effetto che vuoi creare. C’è chi sostiene che con il cappotto lungo e ampi evidenzi l'”effetto sacco” e che quindi un modello con la cintura sarebbe preferibile.

I ma e i se

Un cappotto over-size sicuramente nasconde i chili di troppo, ma fa sembrare anche molto più voluminose di quanto si è. Meglio evitare tutto ciò che è già di per sé troppo ampio e optare per linee diritte, anche se morbide. Una linea semplice, magari anche dal taglio maschile, può essere perfetta per le curvy.

La cintura è una scelta. Io per esempio non l’apprezzo. Evidenzia il giro vita, ma anche i fianchi importanti. Quindi preferisco non mettere in mostra l’una e gli altri.

Decisamente da evitare le “taglie in più” per nascondersi. Come dicevo fanno sembrare più rotonde. Meglio un taglio morbido, ma giusto, che accarezza le forme in modo elegante. Non sono i chili in più a fare la differenza, quanto la classe e come un capo, piuttosto che un altro, viene indossato.

Alcuni suggerimenti per ragazze curvy

Se hai un gran seno cerca di evitare cappotti a doppio petto o piumini con colli molto ampi e abbottonatura doppia, tendono ad evidenziarlo ancora di più.

Se invece sei di statura un po’ bassa cerca di non indossare piumini e cappotti troppo lunghi che tendono a far sembrare più basse e più… larghe! Se proprio ti piacciono e non puoi farne a meno abbinali con tacchi alti, per slanciare la figura.

Il cappotto, le curvy, è decisamente meglio del piumino, ma se vuoi proprio indossare un piumino evita quelli con le impunture, o cuciture orizzontali che danno assomigliare ad un omini Michelin. Scegli un piumino dalla linea diritta e semplice.

cappotto o piumino Questo cappotto dal taglio morbido molto trendy è un modello Stradivarius che mi piace particolarmente.

Lo trovi a poco meno di 60 € in nello store online Stradivarius.

 

 

 

 

 

 

 

Un altro modello molto carino, sempre di capotto è questo firmato Marina Rinaldi. Oltre ad essere molto bello e caldo è scontatissimo nello store Glamest. Invece di quasi seicento euro lo paghi 196 €. Davvero un ottimo affare.

cappotto marina rinaldi scontatissimo

Piumini

La prossima proposta è un piumino lungo, dalla linea pulita e lineare, senza cintura. Adatto a chi è alta e da indossare con i tacchi. Bordato di pelliccia, naturalmente ecologica, è disponibile in diversi colori e fino alla taglia XXXL.

I quadri delle impunture, o cuciture, non sono troppo ravvicinati e non tendono a dare quel senso di gonfio che non apprezzo più di tanto. Li trovi ad un prezzo davvero irrisorio (meno di trenta euro) a questo link.

Che ne pensi? Ti piacciono questi modelli in taglie grandi? Scrivimi e fammi sapere.

Leggi anche

 

 

#ad #collaborazione

 

[Total: 1 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 296 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: