Pantone annuncia il colore dell’anno 2022, il PANTONE 17-3938 Very Peri
Il colore dell’anno Pantone non lo sceglie a caso, per questo per il 2022 è il PANTONE 17-3938 Very Peri, creato appositamente. Te lo illustro nel post.
Abbiamo parlato dei colori Pantone anche negli anni scorsi, puoi trovare il post qui. Per il 2022 è stato annunciato proprio oggi il nuovo colore, una tonalità di violetto molto chiaro chiamato PANTONE 17-3938 Very Peri.
Di solito Color of the Year viene scelto tra quelli già esistenti in una cartella di oltre tremila colori. Per il 2022 è stato creato ed è una mescolanza di rosso, blu, viola. Ha un senso? Assolutamente sì.
Leatrice Eiseman direttrice del Pantone Color Institute ha annunciato oggi pomeriggio a cosa è ispirato questo colore: vuole essere un modo per guardare al futuro.
Il colore dell’anno 2022 vuole rappresentare la gioia e la spensieratezza, ma anche essere una presenza dinamica e infondere un pizzico di coraggio in questi tempi difficili.
Te lo mostro nella cartella colori, ma anche nella foto di copertina. Come vedi assomiglia a quello che io chiamo color glicine.
Con cosa si abbina il Very Peri
Sei classica? Ami i colori neutri e vuoi abbinare il Very Peri per essere elegante e sobria? Ecco la palette colori che fa per te
Preferisci optare su colori complementari? ecco una tavolozza con un equilibrio naturale. Non devi utilizzare tutti i colori insieme, ma due o tre, massimo quattro. Devi creare armonie di colori.
Armonie della natura? Una visione olistica? ecco i colori che fanno per te.
Anche qui miscelano tre o quattro alla volta, non tutti insieme.
E infine per chi vuole essere colorata e stravagante, portare spensieratezza e trasmettere il tuo atteggiamento gioioso verso la vita la prossima palette fa per te.
Anche in questo caso utilizza tre massimo quattro colori alla volta.
Per maggiori info qui.
Che ne pensi dei colori? Ti piacciono? O sei più da total black?