Pantaloni taglie comode, come vestirsi per l’ufficio
Vogliamo approfittare dei saldi per gli ultimi acquisti? Vi propongo un bell’assortimento di pantaloni taglie comode tra cui scegliere, tutti scontatissimi per creare perfetti outfit da ufficio.
Come vestirsi per andare in ufficio? Sono certa che almeno una volta nella vita te lo sei domandata anche tu. Informale? Elegante? Da segretaria imbalsamata perfetta? Con un bel dolcevita che arriva sotto il mento oppure con una scollatura esagerata? In minigonna o con i pantaloni?
In questo post non entro nel merito di cosa sta bene a chi, lo vedremo in un altro articolo specifico, qui voglio solo proporre dei bellissimi pantaloni di Rinascimento. Oltre a trovarli esteticamente molto carini sono in saldo del 50% e sono della taglia giusta.
Ci sono sia per le ragazze che indossano una “L”, che tradotto in italiano è una 46, sia per le più curvy che utilizzano la “XL” over la 48.
Rinascimento, il brand
Si tratta un brand di prêt-à-porter italiano nato agli inizi degli anno 2000 che si rivolge a donne dai 25 ai 55 anni grazie al gruppo Teddy, con sede a Rimini e fondato da Vittorio Taddei.
Inizialmente il marchio era distribuito nei negozi dove sarebbe stato venduto insieme ad altri brand, poi l’azienda ha cambiato politica ed ha introdotto negozi mono marca dove vende solamente i suoi prodotti.
Quattro le collezioni presentate ogni anno, per una donna fashion e glamour che ama vestirsi alla moda. I negozi Rinascimento si trovano in tutta Italia, ma anche in Canada, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Irlanda, Germania, Israele, Belgio.
Il brand propone un total look che piace molto e viene indossato con piacere.
Pantaloni Rinascimento scontati
Ovviamente quando fanno i servizi fotografici scelgono modelle magrissime, ma non preoccuparti, anche con qualche chilo in più ti staranno benissimo.
Geometric
Il primo paio di pantaloni che ti propongo è Geometric. Il nome chiaramente si riferisce al tipo di disegno del tessuto. Il modello a vita alta e a palazzo, è elasticizzato e in tessuto di viscosa per il 73%. Disponibile ancora anche nelle taglie L e XL. Il prezzo regolare di questi pantaloni della stagione A/I 2018 è di 79,00 Euro, ma sul sito Rinascimento li puoi acquistare con il 50% di sconto.
I pantaloni a palazzo hanno la caratteristica di avere un’ottima ampiezza di gamba, quindi anche chi ha qualche chilo in più proprio sulle cosce, li può indossare comodamente. Per completare l’outfit da ufficio indossate una maglia. Non infilatela nei pantaloni come la modella nella foto, ma lasciatela fuori. Donerà una linea più omogenea e non spezzata e contribuirà a far notare meno le rotondità su fianchi e pancia.
Pantaloni
Questo modello corto, nel gergo si dicono cropped e sto preparando un articolo per spiegare questa parola nell’ambito della moda, sta molto bene a chi non è molto alta.
Il pantalone corto allunga la gamba e slancia. In questo caso è nero, a vita alta, con una bella cintura. Per una taglia 46 o 48 la cintura potrebbe essere di troppo, ma la vita alta è perfetta. Stringe un po’ sulle forme e non segna il punto vita.
Pantaloni Wide
Molto ampi, in crêpe stretch, con vita alta e a palazzo. Sono chiusi sul davanti con bottone e cerniera. Per chi ha le gambe muscolose o grosse sono l’ideale.
Le modelle, come vedi sono molto magre, quindi infilano la maglia nei pantaloni. Per noi che indossiamo taglie comode, questa abitudine non è molto buona. Tende a segnare il giro vita e a mettere in evidenza le rotondità. Meglio indossare maglie un po’ più lunghe che arrivano sotto la vita oppure a metà coscia. Magari ci fanno sembrare un po’ più basse, ma di sicuro sono più armoniose.
Pantaloni e maglie sono un outfit perfetto per l’ufficio, soprattutto d’inverno quando fa freddo. Per completarlo puoi utilizzare cardigan da lasciare aperti.
Ne trovi alcuni in questo articolo:
Per approfittare dei saldi al 50% su questi pantaloni utilizza i link qui sotto.
Leggi anche
#ad #collaborazione
Adoro Rinascimento, ma quei tagli a metà polpaccio proprio non mi donano. Sarò troppo fuori moda con un pantalone più classico?
Ciao Eleonora, la moda è assolutamente personale, ognuno ha un proprio stile
voglio dare un’occhiata al sito, volevo acquistare almeno un paio di pantaloni nuovi per la primavera ma ancora non ho visto niente che mi entusiasmi
Ciao Stefy, che genere stavi cercando? Quali sono i tuoi colori e modelli preferiti?
molto belli i pantaloni palazzo di geometric, da prendere di sicuro in considerazione =)
Ciao Francesca, grazie di essere passata! buona giornata
questi capi sono belli e poi chi ha detto le curvy noon devono vestirsi alla moda
Ciao Enza, hai perfettamente ragione!
I miei preferiti sono in assoluto i pantaloni palazzo 😍😍
Ciao Roberta, sono stupendi! Anche se non potrei permettermeli!
Adoro questa linea di abbigliamento, adatta alle donne vere con qualche curva in più ma al posto giusto!
Ciao Rita, la penso esattamente come te. viva le curvy
Ho visto in giro alcune pubblicità di questo brand, sembrano capi di classe e di ottima qualità
Ciao Irene, in effetti sì, ma poi tutto è sempre da provare!
sono tutti molto belli i modelli di questi pantaloni….. il terzo, quello più largo e più lungo è quello che mi piace di più
Ciao Greta, grazie! Buona giornata
In inverno indosso quasi sempre i pantaloni. Mi piacciono le tue proposte.
Ciao, anche io! sono freddolosa, quindi i pantaloni, o leggings sono il mio outfit invernale preferito