Pantaloni taglie comode, come vestirsi per l’ufficio

Pantaloni taglie comode, come vestirsi per l'ufficio

Vogliamo approfittare dei saldi per gli ultimi acquisti? Vi propongo un bell’assortimento di pantaloni taglie comode tra cui scegliere, tutti scontatissimi per creare perfetti outfit da ufficio.

Come vestirsi per andare in ufficio? Sono certa che almeno una volta nella vita te lo sei domandata anche tu. Informale? Elegante? Da segretaria imbalsamata perfetta? Con un bel dolcevita che arriva sotto il mento oppure con una scollatura esagerata? In minigonna o con i pantaloni?

In questo post non entro nel merito di cosa sta bene a chi, lo vedremo in un altro articolo specifico, qui voglio solo proporre dei bellissimi pantaloni di Rinascimento. Oltre a trovarli esteticamente molto carini sono in saldo del 50% e sono della taglia giusta.

Ci sono sia per le ragazze che indossano una “L”, che tradotto in italiano è una 46, sia per le più curvy che utilizzano la “XL” over la 48.

Rinascimento, il brand

Si tratta un brand di prêt-à-porter italiano nato agli inizi degli anno 2000 che si rivolge a donne dai 25 ai 55 anni grazie al gruppo Teddy, con sede a Rimini e fondato da Vittorio Taddei.

Inizialmente il marchio era distribuito nei negozi dove sarebbe stato venduto insieme ad altri brand, poi l’azienda ha cambiato politica ed ha introdotto negozi mono marca dove vende solamente i suoi prodotti.

Quattro le collezioni presentate ogni anno, per una donna fashion e glamour che ama vestirsi alla moda. I negozi Rinascimento si trovano in tutta Italia, ma anche in Canada, Austria, Polonia, Paesi Bassi, Irlanda, Germania, Israele, Belgio.

Il brand propone un total look che piace molto e viene indossato con piacere.

Pantaloni Rinascimento scontati

Ovviamente quando fanno i servizi fotografici scelgono modelle magrissime, ma non preoccuparti, anche con qualche chilo in più ti staranno benissimo.

Geometric

Il primo paio di pantaloni che ti propongo è Geometric. Il nome chiaramente si riferisce al tipo di disegno del tessuto. Il modello a vita alta e a palazzo, è elasticizzato e in tessuto di viscosa per il 73%. Disponibile ancora anche nelle taglie L e XL. Il prezzo regolare di questi pantaloni della stagione A/I 2018 è di 79,00 Euro, ma sul sito Rinascimento li puoi acquistare con il 50% di sconto.

I pantaloni a palazzo hanno la caratteristica di avere un’ottima ampiezza di gamba, quindi anche chi ha qualche chilo in più proprio sulle cosce, li può indossare comodamente. Per completare l’outfit da ufficio indossate una maglia. Non infilatela nei pantaloni come la modella nella foto, ma lasciatela fuori. Donerà una linea più omogenea e non spezzata e contribuirà a far notare meno le rotondità su fianchi e pancia.

Pantaloni

Questo modello corto, nel gergo si dicono cropped e sto preparando un articolo per spiegare questa parola nell’ambito della moda, sta molto bene a chi non è molto alta.

Il pantalone corto allunga la gamba e slancia. In questo caso è nero, a vita alta, con una bella cintura. Per una taglia 46 o 48 la cintura potrebbe essere di troppo, ma la vita alta è perfetta. Stringe un po’ sulle forme e non segna il punto vita.

Pantaloni Wide

Molto ampi, in crêpe stretch, con vita alta e a palazzo. Sono chiusi sul davanti con bottone e cerniera. Per chi ha le gambe muscolose o grosse sono l’ideale.

Le modelle, come vedi sono molto magre, quindi infilano la maglia nei pantaloni. Per noi che indossiamo taglie comode, questa abitudine non è molto buona. Tende a segnare il giro vita e a mettere in evidenza le rotondità. Meglio indossare maglie un po’ più lunghe che arrivano sotto la vita oppure a metà coscia. Magari ci fanno sembrare un po’ più basse, ma di sicuro sono più armoniose.

Pantaloni e maglie sono un outfit perfetto per l’ufficio, soprattutto d’inverno quando fa freddo. Per completarlo puoi utilizzare cardigan da lasciare aperti.

Ne trovi alcuni in questo articolo:

Per approfittare dei saldi al 50% su questi pantaloni utilizza i link qui sotto.

Pantaloni Geometric 

Pantaloni Cropped 

pantaloni morbidi 

shopping online Rinascimento 

 

Leggi anche

 

 

#ad #collaborazione

Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 265 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: