Molto spesso diamo alla caccia un connotato maschile, ma non è sempre così. Prova ne è il mondo di Beretta. Non lo conosci? Te lo presento!

Attorno alla caccia troviamo un mondo fatto di armi, ma anche di abbigliamento e visto che nel blog parliamo di tutto ciò che è moda e fashion, non possiamo escludere questa nicchia.

Quando si va a caccia o si pratica un’attività outdoor, cioè all’aperto, si deve essere attrezzate, sia per le stagioni fredde che per quelle calde.

La comodità e la praticità si sposano con il gusto e la moda e nascono le proposte Beretta: giacconi, camicie, gilet, polo, pantaloni e scarpe.

abbigliamento donna outdoor

Lo stile nelle Beretta Galleries

Lo stile inconfondibile Beretta accompagna chi si dedica alla caccia da 490 anni e ha fatto ottenere all’azienda un’importante riconoscimento filatelico. Poste Italiane ha realizzato un cofanetto per collezionisti davvero speciale.

Armi da caccia, armi utilizzate in tornei sportivi oppure da personaggi come James Bond sono state affiancate, a cavallo degli ultimi due secoli, da abbigliamento sportivo di lusso. E proprio per dare agli appassionati un luogo dove poter godere di estetica e gusto, sono nate le Beretta Gallery.

Si tratta di luoghi a metà tra armerie e boutique di lusso dove si può trovare tutto ciò che può servire a chi ama la caccia o gli sport. Ce ne sono nelle più grandi città del mondo e attirano davvero tantissimi appassionati. Ne puoi trovare a New York, Buenos Aires, Londra, Parigi e naturalmente Milano.

Un po’ di Storia

Fin dal 1526 quando Mastro Bartolomeo Beretta da Gardone produsse canne da archibugio per l’Arsenale di Venezia e diede inizio alla tradizione familiare l’azienda ha sempre guardato al futuro. L’introduzione di moderne tecniche di fabbricazione, il brevetto di nuovi congegni, l’apertura di nuovi mercati hanno fatto in modo che la Beretta diventasse una delle aziende più moderne del mondo.

Poi a lato della produzione di armi è nata una linea di abbigliamento tecnico per lo sport e il tempo libero, realizzata con lo standard e la qualità che contraddistinguono Beretta.

Puoi trovare questa linea presentata nel sito dell’azienda. Ci sono capi e accessori sia per uomo che per donna, dallo stile inconfondibile.

I 490 anni sono stati festeggiati nel 2016 e, con quasi cinque secoli di storia, Beretta continua ad avere uno stile inconfondibile che attira gli sguardi e l’interesse del mondo.

L’anniversario è stato festeggiato in giro per il mondo con tanti esclusivi eventi e con la “Beretta 490 Serpentina” che puoi vedere nel sito dell’azienda.

Ti è stato utile questo articolo sulla Beretta?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

3 Comments

  1. Sinceramente non conoscevo questo brand….. una linea di abbigliamento tecnico molto stizzosa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: