Neo mint colore primavera 2020, fresco e gender free

neo mint 2020 Verde salvia e neo mint sono i colori primavera 2020

Neo mint colore primavera 2020. Lo puoi già vedere indossato dalle star oppure nelle vetrine dei negozi. Ecco le nostre proposte.

Pantone ha scelto il classic blue come colore dell’anno, ma nelle collezioni primavera estate di questo 2020 vedremo anche altri colori.

Quali?

Ad esempio il verde salvia e neo mint, tonalità chiare di verde che trovo molto belle e adatte alle prossime stagioni. La primavera è la stagione della rinascita, la natura si risveglia.

Nascono le nuove foglie, piccole e chiare, i fiori sbocciano, le margherite riempiono i campi.

Verde nelle nuance

Il verde nelle sue tonalità salvia, mint, ma anche oliva e militare, viene ritenuto un po’ un colore neutro, abbinabile a tanti altri o indossabile in monocromo.

neo mint 2020 Verde salvia e neo mint sono i colori primavera 2020

Se il neo mint è stato dichiarato colore dell’anno, anche il verde salvia ha il suo momento di gloria indosso alle star. Ma possiamo indossarlo anche noi ragazze della porta accanto… anzi… dobbiamo!

Questo colore tenue è molto elegante e versatile. In questo post ti propongo tanti outfit in cui il neo mint è protagonista indiscusso. Il nome del colore Pantone è anche verde mela, o verde menta.

Ognuno poi chiama la gradazione come più gli piace, ma di fatto questo sarà uno dei colori must have delle prossime stagioni.

Cosa dicono del Neo mint colore primavera 2020

Come ben sai ai colori viene sempre associato un significato, e se mint deriva da mente, abbiamo quindi un colore fresco e “ossigenante” a cui è stato anche attribuito il titolo di “gender free” cioè privo di genere. Insomma, va bene per tutti.

Abbinamenti con il neo mint

Il neo mint si sposa benissimo con i rosa, il viola, il color melone, ma anche il nero o il beige. Come ti dicevo è un colore davvero versatile e avere nel proprio guardaroba alcuni capi in neo mint rende possibile creare tanti abbinamenti e outfit sempre nuovi.

Se vuoi acquistare i capi che vedi nelle fotografie li trovi all’OutletdeiSogni a Canegrate.

#ad

[Total: 7 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 354 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: