Neo mint colore primavera 2020, fresco e gender free
Neo mint colore primavera 2020. Lo puoi già vedere indossato dalle star oppure nelle vetrine dei negozi. Ecco le nostre proposte.
Pantone ha scelto il classic blue come colore dell’anno, ma nelle collezioni primavera estate di questo 2020 vedremo anche altri colori.
Quali?
Ad esempio il verde salvia e neo mint, tonalità chiare di verde che trovo molto belle e adatte alle prossime stagioni. La primavera è la stagione della rinascita, la natura si risveglia.
Nascono le nuove foglie, piccole e chiare, i fiori sbocciano, le margherite riempiono i campi.
Verde nelle nuance
Il verde nelle sue tonalità salvia, mint, ma anche oliva e militare, viene ritenuto un po’ un colore neutro, abbinabile a tanti altri o indossabile in monocromo.
Se il neo mint è stato dichiarato colore dell’anno, anche il verde salvia ha il suo momento di gloria indosso alle star. Ma possiamo indossarlo anche noi ragazze della porta accanto… anzi… dobbiamo!
Questo colore tenue è molto elegante e versatile. In questo post ti propongo tanti outfit in cui il neo mint è protagonista indiscusso. Il nome del colore Pantone è anche verde mela, o verde menta.
Ognuno poi chiama la gradazione come più gli piace, ma di fatto questo sarà uno dei colori must have delle prossime stagioni.
Cosa dicono del Neo mint colore primavera 2020
Come ben sai ai colori viene sempre associato un significato, e se mint deriva da mente, abbiamo quindi un colore fresco e “ossigenante” a cui è stato anche attribuito il titolo di “gender free” cioè privo di genere. Insomma, va bene per tutti.
Abbinamenti con il neo mint
Il neo mint si sposa benissimo con i rosa, il viola, il color melone, ma anche il nero o il beige. Come ti dicevo è un colore davvero versatile e avere nel proprio guardaroba alcuni capi in neo mint rende possibile creare tanti abbinamenti e outfit sempre nuovi.
Se vuoi acquistare i capi che vedi nelle fotografie li trovi all’OutletdeiSogni a Canegrate.
#ad