Mood of the day living coral primavera/estate 2019

Il colore di questa primavera/estate è indubbiamente il living coral, ne abbiamo sentito parlare ovunque. Ecco alcune proposte di mood of the day living coral.

Il living coral è il colore Pantone scelto per questa primavera estate. Lo trovate in tutte le collezioni sia di stilisti e brand famosi che nella fast fashion => qui trovi l’articolo in cui ne parlo.

Il living coral è il colore scelto da Pantone per rappresentare l’anno 2019 e viene definito come:

“Caldo, vibrante e dedicato all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline”.

Per i grafici questo colore è conosciuto con una sigla (16- 1546 TCX Living Coral), ma per noi che lo indossiamo o vi decoriamo la casa è un colore rassicurante, che rappresenta l’ambiente che ci circonda e che associamo spesso ai fenicotteri, ai coralli e non solo.

Si tratta di un color arancio al quale è mescolato del pesca al quale è stato aggiunto un “sottotono” dorato. Alla fin fine, che lo si dica come si vuole, il living coral sta spopolando ovunque e oggi vi propongo un mood estivo proprio con questo colore.

Ecco cosa propongono alcuni brand nelle loro collezioni estive.

Indubbiamente il living coral è elegante, intenso, sofisticato e solare, e attira lo sguardo. Per chi non può permettersi il living coral si stilisti famosi come Armani o di brand come Twin Set o Patrizia Pepe ci sono alternative meno costose.

Anche è leggermente diverso, è sempre una tonalità di living coral quello degli accessori e della t-shirt qui sotto.

Link per l’acquisto di

borsa a mano

occhiali da sole

bauletto

t-shirt 

Essendo il colore dell’anno, il living coral è stato utilizzato da brand e stilisti per abiti, accessori, borse, cinture e anche per l’arredamento. Hai quindi una vastissima scelta.

Mood of the day living coral, come abbinarlo

Un abito di questo colore in tinta unita può essere abbinato a scarpe, borsa e accessori bianchi.

Anche io, che di solito sono monocromatica, non abbinerei questo colore tono su tono. Un mood completamente coral a mio parere sarebbe davvero troppo pesante. Quindi abito coral e accessori bianchi, oppure blu, o ancora verde mela per creare un contrasto forte.

Se indossi un abito fiorato punta su accessori in tinta unita, e viceversa. Il coral è già un colore pieno e importante, evitiamo di mescolarlo nelle fantasie. È un colore che va indossato con buongusto.

Leggi anche

#sponsorizzato

[Total: 6 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 303 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: