Moda Autunno Inverno 2017 2018: colori di tendenza
Come sarà la moda per l’autunno/inverno 2017 /2018? Dopo il mese scorso, nel quale abbiamo potuto godere delle sfilate a Milano, New York, Parigi e Londra possiamo tirare le somme e parlare dei colori di tendenza.
Ebbene non sarà un inverno all’insegna del nero e dei colori scuri e tristi, rappresentativi di solito, di questa fredda stagione. Le Griffes ci hanno proposto nelle sfilate colori intensi e forti, che danno carica.
Sì, perché, non so a voi, ma a me i colori piacciono! E se l’anno passato pensavo ad un inverno in nero ora no! Ci pensavo ancora prima di vedere le sfilate a quanto fossi stanca del solito nero. Certo è elegante e chic, ma anche i colori possono esserlo.
E possono anche svecchiare sia i capi classici, che noi! Il grigiore dell’inverno viene ammortizzato e armonizzato con i colori, ma quali?
Sono principalmente dieci e saranno di tendenza per queste stagioni fredde!
I Colori di tendenza, moda per le prossime stagioni
Sopra a tutti, il colore che fa da padrone nelle prossime stagioni è il ROSSO. Riappare ciclicamente a distanza di anni e si ripropone in nuance differenti, in modelli nuovi. La Donna in Rosso è senz’altro al centro dell’attenzione. Non può non esserlo, visto che questo colore dona sensualità ed eleganza. Una donna in rosso è carismatica, ha carattere, e lo dimostra. OSA. GLi uomini non possono fare a meno di guardarla.
Altro colore delle prossime stagioni, e che come sapete adoro, è il viola in intensità forti. Io lo preferisco in quelle chiare, ma va bene lo stesso!
Se rimaniamo sui colori forti e accessi non possiamo non citare il giallo curry (adoro questa spezia, insieme alla cannella) e i verdi (soprattutto acido) dalle tonalità forti oppure accese.
Non mancano colori tenui come il rosa cipria e l’azzurro cielo, ma poi c’è chi si concentra sui bordeaux.
Il bianco, che di solito è un colore tipicamente estivo, viene proposto in chiave autunnale e invernale. Perfetto! Per me che mi sono spesso sentita dire che non è colore da indossare in queste stagioni.
In ultimo ho lasciato un colore che, personalmente, non amo: il blue denim (tessuto). Sarà anche parte della moda di queste stagioni, scelto dagli stilisti più in voga, ma a me non piace molto. Questione di gusti. Il blu, invece, anche se non lo uso molto, e probabilmente sbaglio, mi piace.
Colori più autunnali e ripresi sono stati il grigio e il color cuoio. Vada per il secondo, il primo proprio non mi dona.
Quindi ognuna di noi ha una vasta scelta di colori tra cui spaziare e abbinamenti con cui giocare. Un armadio ben rifornito è quello che permette ad una donna di cambiare outfit ogni giorno pur non essendo troppo vasto, ma di questo ti parlerò nel prossimo articolo!
Intanto potete vedere nuove tendenze e fare acquisti pazzi, ma super scontati qui:
Vi auguro buona giornata care!!
Molto belli alcuni modelli.
Sognavo da tempo una primavera colorata ?
Il rosa cipria e l’azzurro mi fanno letteralmente impazzire e non vedo l’ora di sfoggiare qualche outfit a tema!