Migliori prodotti anti caduta e per rinforzare i capelli

Migliori prodotti anti caduta e per rinforzare i capelli

Capelli rovinati? Ecco cosa fare in base al tipo di problema.

I capelli ci danno ogni giorno la possibilità di esprimere la nostra personalità, sperimentando con colori, pieghe fantasiose e acconciature sofisticate.

Tuttavia, è anche vero che chi ha la tendenza a giocare troppo con i capelli finisce poi per rovinarli e per doverli tagliare.

Cambiare spesso colore, utilizzare quotidianamente la piastra o il phon a temperature molto elevate, sono tutte azioni che possono danneggiare il capello in maniera irreparabile e renderlo in poco tempo secco, crespo e poco piacevole alla vista. Questo succede soprattutto a chi ha i capelli molto sottili, fragili
e che tendono a spezzarsi. Un altro fattore da non sottovalutare è lo stress, che può avere forti ripercussioni sulla salute e sull’aspetto dei nostri capelli.

Se stai passando uno di quei periodi in cui i tuoi capelli non sono al massimo della forma niente paura: al giorno d’oggi esistono tanti rimedi e soluzioni in grado di aiutarti a far tornare a splendere i tuoi capelli in modo semplice, economico e veloce.

I migliori prodotti per chi ha una caduta eccessiva

Come già accennato, spesso e volentieri lo stress ha forti ripercussioni sulla nostra salute fisica e mentale, ma anche sul nostro corpo e sui nostri capelli. Se di recente hai notato un diradamento della chioma, o semplicemente non la senti più forte e piena come una volta, un trattamento anticaduta capelli potrebbe fare al caso tuo. Al giorno d’oggi il mercato offre una grande varietà di soluzioni in grado di aiutarti a rinforzare i capelli e a farli tornare a splendere in poco tempo.

Anche inserire uno scrub per cuoio capelluto nella tua routine quotidiana potrebbe rivelarsi un ottimo modo per stimolare i bulbi piliferi e per accelerare la crescita dei capelli.

Migliori prodotti anti caduta e per rinforzare i capelli

Capelli secchi e crespi

Spesso e volentieri, chi ha i capelli sempre secchi o crespi risolve il problema acquistando i giusti prodotti. Proprio come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere idratati periodicamente per mantenere quell’aspetto lucido e luminoso che tanto amiamo. Inserire nella tua routine settimanale una maschera per capelli idratante, da tenere in posa tra i dieci e i trenta minuti, sarà un vero toccasana per la tua chioma stressata.

Capelli grassi

Allo stesso modo, anche i capelli grassi necessitano di cure particolari. Un buon metodo per purificare al meglio la cute e per regolare la produzione di sebo è quello di acquistare uno shampoo apposito per capelli che tendono a sporcarsi spesso. Potrai anche aggiungere una o due gocce di tea tree oil al tuo shampoo per un’azione purificante più profonda.

Doppie punte

Purtroppo per le doppie punte non esiste alcun rimedio se non quello di tagliarle. Se non te la senti di affrontare un taglio netto e drastico potrai iniziare a spuntare i capelli di uno o due centimetri al mese, in modo da mantenere sempre la stessa lunghezza e da ottenere allo stesso tempo delle punte più sane, piene e forti. Allo stesso tempo, potrai applicare un olio rinforzante sulle punte tutte le sere prima di andare a dormire: quest’operazione ti aiuterà a mantenere i
capelli nutriti e a scongiurare la comparsa delle doppie punte in futuro.

Ti è piaciuto questo articolo sui capelli rovinati?

#ads

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 374 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: