Maschera Viso Fai da Te con la zucchina

Maschera Viso Fai da Te con la zucchina

Oggi parliamo di una Maschera Viso fai da te con la zucchina. Curiosa di sapere come farla e perché proprio con la zucchina? Leggi l’articolo.

La zucchina ha tantissimi benefici. Per esempio è un ottimo drenante e ricca di vitamine “C” ed “E”, ma anche di molti minerali. È indicata nelle diete per chi ha problemi di intestino pigro. Le sue svariate proprietà si estendono anche nel campo della bellezza.

Proprio per la sua ricchezza di benefici e le proprietà della vitamina “E” e della “C” è indicata per il trattamento della pelle. Preparare una maschera di bellezza per il viso con questo ortaggio non è difficile. Ecco cosa ti occorre.

Ingredienti per Maschera di bellezza

Questa maschera viso è naturale al 100% e la puoi preparare spendendo veramente poco. Ecco gli ingredienti che ti servono:

  • 1 zucchina
  • 1 cetriolo
  • 1 yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaio di farina di avena.

Preparazione della Maschera Viso Fai da Te

Lavate la zucchina e il cetriolo e privateli della buccia. Dovete utilizzare solo la polpa. mettetela in un frullatore insieme allo yogurt bianco e al cucchiaio di farina d’avena e frullate fino ad ottenere un composto ben amalgamato.

Piccolo consiglio: a volte le zucchine, che contengono il 95% di acqua rendono il composto troppo liquido per essere tenuto in posa quanto basta, cioè 20 minuti. Aggiungete un pochino di più di farina d’avena e magari sdraiatevi a viso in su per poterla tenere in posa.

Quindi risciacquate con acqua tiepida. Otterrai una pelle levigata e morbida, molto più liscia e idratata grazie proprio a zucchina e cetriolo. Provare per credere! Questa maschera viso aiuta anche a ridurre le occhiaie. La zucchina è un vero e proprio alleato di bellezza.

In conclusione: vi è piaciuto questo articolo su maschera viso fai da te con zucchina e cetriolo?

Leggi anche

 

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 303 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

6 pensieri riguardo “Maschera Viso Fai da Te con la zucchina

  • 22 Novembre 2018 in 12:14
    Permalink

    Mi piacciono molto le maschere fai da te soprattutto perché in questi casi veramente ci sono solo prodotti naturali e che conosciamo. E poi è anche di facile preparazione quindi davvero meglio di così non si può! 😉

    Risposta
    • 22 Novembre 2018 in 15:01
      Permalink

      Grazie mille per il tuo commento. Condivido il tuo pensiero!

      Risposta
  • 24 Novembre 2018 in 12:07
    Permalink

    Interessante questa maschera! Io adoro i trattamenti naturali e le maschere fai da te, quando ho tempo di farle mi rilasso tantissimo! La proverò! 🙂

    Risposta
    • 26 Novembre 2018 in 14:41
      Permalink

      E danno ottimi risultati per essendo naturali.

      Risposta
  • 25 Novembre 2018 in 11:34
    Permalink

    Io amo le maschere per il viso, soprattutto quelle fai da te e questa è così semplice e utile e composta da cose che ho sempre in frigo!!! Ti farò sapere.

    Risposta
    • 26 Novembre 2018 in 14:37
      Permalink

      Sì, anche io. Sono naturali e facili da fare. Certo, aspetto un tuo riscontro più che volentieri

      Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: