Come Mantenere a Lungo la Piega

come mantenere a lungo la piega

Sono certa di non essere l’unica a pormi questa domanda: Come Mantenere a Lungo la Piega? Che sia stata fatta dal nostro parrucchiere di fiducia che da noi a casa, ecco alcuni suggerimenti per farla durare più a lungo.

Per noi donne alcuni dettagli sono così importanti da diventare veri e propri Dilemmi della Vita!! Per questo ho pensato di scrivere questo articolo e inserire alcuni consigli per questo argomento così importante: la piega.

A volte non ci si fa caso, ma la piega è davvero importante. Una bella donna, ben vestita, con un bel make up e una pettinatura disordinata perde molto. Non che i capelli siano la cosa più importante di tutto, ma hanno il loro “spazio”.

Andiamo dal parrucchiere per farci fare la piega e poi? Se non regge? O se dura poco? Tutta fatica, e soldi, sprecati?

Ecco come Mantenere a Lungo la Piega

Come prima cosa evitate di andare a fare la piega nelle giornate umide, proprio a causa dell’umidità la piega tiene meno.

Altro prezioso consiglio è di lavare i capelli il giorno prima della piega. Di solito chi va dal parrucchiere a farsi fare la piega lava i capelli quello stesso giorno. I capelli appena lavati però sono leggeri e quindi mantengono meno la piega.

Ultimo, ma non meno importante! Dormire su un cuscino con la federa in seta o in raso. Questo perché evitano l’effetto “elettrizzato” e le doppie punte. A questo link puoi vedere alcune federe in vendita su QVC.

Puoi anche acquistarne su Amazon a prezzi scontati.

Oltre a questo …

Appena alzate dal letto pettinatevi e rinfrescate la piega con una lacca light e una passata di phon con aria fredda. Se volete rendere più voluminosa la radice non potete fare a meno di un po’ di shampoo secco. A questa pagina ne trovate per tutti i gusti.

Non dormite facendo la coda o legando i capelli, non serve per mantenere la piega.

Se fuori è umido o piove indossate un cappello per riparare i capelli il più possibile.

Nel prossimo blog post sui capelli tanti suggerimenti per la piega fai da te!

Ti è piaciuto questo articolo su Come Mantenere a Lungo la Piega?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 241 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

5 pensieri riguardo “Come Mantenere a Lungo la Piega

  • 27 marzo 2018 in 0:20
    Permalink

    La cosa delle federe del cuscino non la sapevo! Interessante

    Risposta
  • 27 marzo 2018 in 12:14
    Permalink

    ottimo blog e grazie per i preziosi consigli!

    Risposta
  • 27 marzo 2018 in 13:09
    Permalink

    Magari riuscissi a tenere una piega per più di un ora.
    I miei capelli sono finissimi e non reggono neanche i boccoli dopo che esco dal bagno.

    Risposta
    • 12 aprile 2018 in 12:53
      Permalink

      Anche io li ho sottilissimi, per fortuna però riesco a mantenere un po’ la piega.

      Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: