Come Mantenere a Lungo la Piega
Sono certa di non essere l’unica a pormi questa domanda: Come Mantenere a Lungo la Piega? Che sia stata fatta dal nostro parrucchiere di fiducia che da noi a casa, ecco alcuni suggerimenti per farla durare più a lungo.
Per noi donne alcuni dettagli sono così importanti da diventare veri e propri Dilemmi della Vita!! Per questo ho pensato di scrivere questo articolo e inserire alcuni consigli per questo argomento così importante: la piega.
A volte non ci si fa caso, ma la piega è davvero importante. Una bella donna, ben vestita, con un bel make up e una pettinatura disordinata perde molto. Non che i capelli siano la cosa più importante di tutto, ma hanno il loro “spazio”.
Andiamo dal parrucchiere per farci fare la piega e poi? Se non regge? O se dura poco? Tutta fatica, e soldi, sprecati?
Ecco come Mantenere a Lungo la Piega
Come prima cosa evitate di andare a fare la piega nelle giornate umide, proprio a causa dell’umidità la piega tiene meno.
Altro prezioso consiglio è di lavare i capelli il giorno prima della piega. Di solito chi va dal parrucchiere a farsi fare la piega lava i capelli quello stesso giorno. I capelli appena lavati però sono leggeri e quindi mantengono meno la piega.
Ultimo, ma non meno importante! Dormire su un cuscino con la federa in seta o in raso. Questo perché evitano l’effetto “elettrizzato” e le doppie punte. A questo link puoi vedere alcune federe in vendita su QVC.
Puoi anche acquistarne su Amazon a prezzi scontati.
Oltre a questo …
Appena alzate dal letto pettinatevi e rinfrescate la piega con una lacca light e una passata di phon con aria fredda. Se volete rendere più voluminosa la radice non potete fare a meno di un po’ di shampoo secco.
[amazon_link asins=’B071S61JW1,B01MT65BXL,B07417ZJLL,B01LY5R4HC’ template=’ProductGrid’ store=’maringalat-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51189faa-1bf5-47aa-a669-f2480b690275′]Non dormite facendo la coda o legando i capelli, non serve per mantenere la piega.
Se fuori è umido o piove indossate un cappello per riparare i capelli il più possibile.
Nel prossimo blog post sui capelli tanti suggerimenti per la piega fai da te!
#ads #adv
La cosa delle federe del cuscino non la sapevo! Interessante
ottimo blog e grazie per i preziosi consigli!
Grazie sei molto gentile!
Magari riuscissi a tenere una piega per più di un ora.
I miei capelli sono finissimi e non reggono neanche i boccoli dopo che esco dal bagno.
Anche io li ho sottilissimi, per fortuna però riesco a mantenere un po’ la piega.