La Befana a letto con l’influenza! Cosa fare

Influenza

Passerò il giorno della Befana a letto con l’influenza! Inizio l’anno proprio bene. Per fortuna non ho la febbre, ma al posto del naso ho un rubinetto. Ecco cosa fare se sei chiusa in casa.

Dormire

So che non è una di quelle soluzioni da brivido, ma se hai mal di testa il modo migliore per farlo passare e non sentirlo è dormire. Io lo faccio, evito analgesici che mi farebbero sentire ancora più intontita e preferisco passare ore a sonnecchiare.

Influenza, se non stai così male

Guardare un film può distrarre. Eviterei di leggere per non affaticare occhi e mente. Bere pare essere la soluzione a tutti i mali del mondo. Bere tanto aiuta a smaltire velocemente i virus, bacilli, e simili che causano il raffreddore o i sintomi influenzali.

Se l’acqua non ti piace (nemmeno io ne vado pazza) tisane a gusti vari sono perfette per lo scopo. Io le adoro al mirtillo e ai frutti di bosco.

Evitare di ascoltare troppo

Non so a te, ma quando non mi sento bene non apprezzo le persone che continuano a parlare a ruota libera. Preferisco il silenzio. Dal mio punto di vista è più riposante.

Quando non si sta bene non viene voglia di mangiare

Questo particolare l’apprezzo, è un modo per dimagrire qualche etto, specialmente adesso dopo i bagordi delle feste! In realtà però ci si dovrebbe sforzare un pochino per non debilitare l’organismo ulteriormente.

Se non sei single

Approfittane per chiedere un po’ di coccole! In fondo sei malata, giusto? Ma non troppe potresti finire con prolungare la malattia solo per… essere al centro dell’attenzione!

Sì, sembra assurdo, ma hai mai visto un uomo malato? Ecco! Ho reso l’idea!

A parte tutto questo, rimangono le parole crociate, sempre se ne hai la forza e la voglia, e il divano che vale per tutto. È come… che so, la soluzione ad ogni male. Il divano aiuta in tutto. Ti ci sistemi e ti senti a casa.

Se esci a divertirti almeno pensami per un qualche secondo! Mi farà piacere e per il resto buon divertimento e speriamo mi passi in fretta.

photo credits | Grand Rapids Natural Health

[Total: 0 Average: 0]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 374 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: