romanzo chick lit
Mainini history

Il romanzo chick lit Le disavventure di Alice, della serie Assunzione a Tempo Determinato è il motivo per cui nasce questo blog. L’autrice ha pensato di creare un diario online per la protagonista del romanzo, Alice appunto, e crearle una vita, non solo all’interno de dell’ebook e del libro, ma anche della rete.

Alice è un personaggio quasi vero, a tutto tondo, nel senso che non consuma la sua vita solo tra le pagine e nel blog, ma vive attraverso l’autrice esperienze vere. Ed è sempre attraverso l’autrice che Alice partecipa a eventi, mostre, fiere, come ad esempio il MICAM.

Un personaggio come Alice è sempre alla ricerca di nuovi spazi.

L’idea è nata all’autrice quando ha incontrato i fratelli Mainini che nella realtà nel 2000 circa, avevano iniziato a produrre collezioni per donna con il loro nome. Entrare però nel campo della moda e organizzare sfilate costa moltissimo, il progetto però non decollò soprattutto per la mancanza, all’interno dell’azienda, di un buon addetto stampa o public relation, che facesse conoscere e pubblicizzasse al meglio le collezioni.

L’autrice ha così acquisito modelli e bozzetti e ha iniziato a creare una realtà fittizia, attorno a personaggi reali, a lavori e professioni reali, realizzando un romanzo chick lit divertente e ironico, con una protagonista pasticciona e simpatica.

Il romanzo, pubblicato a puntate con un editore straniero, è ora in vendita in ebook su Amazon e Kobo. La versione a stampa, è in fase di ultimazione e sarà in vendita, oltre che online, nei negozi dell’azienda Mainini, rilevata dall’autrice. Nei punti vendita saranno presto in vendita anche magliette delle nuove collezioni primavera/estate 2014.

Un prodotto unico, pensato per chi ama leggere, per chi vuole indossare un capo assolutamente unico, ispirato all’arte e alla moda.

Per chi volesse incontrare Alice, la potete cercare tra i padiglioni della fiera MICAM, in programma per i prossimi primi di marzo!! La riconoscerete dalle ciocche rosa!!!

Se vi piace questo blog e avete voglia di divertirvi con le disavventure di Alice allora dovete acquistare il romanzo, lo trovate nei migliori store!

Ecco qualche fotografia ricordo!!!

a presto

marialice