Il giallo: solare, energico, intenso, per la moda primavera estate 2018

Le prossime stagioni sono all’insegna del giallo nelle sue sfumature. Vuoi sapere quali? Ci vengono in soccorso i codici dei colori Pantone, come sempre utilizzati nella moda per caratterizzare stili e moda.

Parliamo di abiti in giallo, un colore che è rappresentativo di primavera ed estate. Nei colori più tenui e pastello viene spesso associato alla Pasqua e a questo periodo di inizio primavera.

Nelle tonalità più intense viene associato, almeno come pensiero, all’estate, al caldo sole e alle spiagge assolate. A questo proposito, solo al pensiero mi sento già meglio! Non amo molto l’inverno e il freddo.

Giallo meadowlark – Pantone 13-0646

Giallo meadowlark pantone 13-0646Uno dei colori utilizzati dagli stilisti per caratterizzare la moda delle prossime stagioni. Vi allego il campione colore Pantone, così potete farvi un’idea precisa di questa gradazione di giallo.

Molto carino, non troppo carico, ci traghetta appunto verso la primavera.

Puoi abbinarlo con i marroni, il nero, l’arancione.

Un abito in questa tonalità di giallo lo abbiamo visto nella collezione primavera estate di Krizia. Forse in un tono addirittura più chiaro.

 

Giallo lime Punch – Pantone 13-0550

pantone lime punchAltro giallo, altra intensità. Questo si chiama Giallo Lime Punch e come vedi è molto più intenso.

È stato anche più protagonista delle sfilate primavera estate 2018.

Jean Paul Gaultier, Trussardi e Versace hanno utilizzato questo giallo è stato protagonista insieme al nero e

Ecco alcuni capi degli stilisti nelle tonalità di giallo

Indubbiamente bellissimi questi abiti, ma per acquistarne uno devi avere un budget non indifferente da dedicare allo shopping.

Come sempre, a lato delle grandi firme della moda ti propongo alternative più risparmiose, ma altrettanto belle e alla moda, come i vestiti da cerimonia che vedi nella fotografia principale del post.

Li puoi acquistare scontatissimi all’Outlet dei Sogni in provincia di Milano.

Ti è piaciuto questo articolo sugli outfit in giallo per la moda primavera estate 2018?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 241 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Un pensiero riguardo “Il giallo: solare, energico, intenso, per la moda primavera estate 2018

  • 12 marzo 2018 in 22:56
    Permalink

    Adoro il giallo, è così solare e allegro, estivo!!!!

    Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: