Guida alla maglia cropped significato, abbinamenti e consigli sull’uso
Quante volte hai sentito parlare di maglia cropped e ti sei chiesta cosa volesse dire? Ecco una guida alla maglia cropped significato, abbinamenti e consigli.
Iniziamo come al solito a spiegare i termini della moda per capire meglio cosa indossiamo e cosa ci viene proposto. Sostengo sempre che conoscere permette di capire e anche di poter scegliere.
Maglia Cropped Significato
Come puoi immaginare la parola “cropped” viene dall’inglese e significa “ritagliato”, sfilacciato, in pratica corto. Ogni volta che senti parlare di cropped devi pensare a qualcosa di corto. Un paio di pantaloni cropped sono quelli che arrivano al polpaccio. Sostanzialmente sono pantaloni più corti del normale.
Una maglia cropped è più corta, lascia scoperta la pancia. Ci sono maglie cropped, top cropped, pantaloni cropped. È uno stile corto che non tutte apprezzano, ma che regala, a chi lo può indossare indubbiamente stile, eleganza e non solo.
Se indossare capi cropped in estate è piacevole, fa tanto caldo e tenere un po’ di pelle in più scoperta non è proprio un problema, d’inverno lo è certamente. Fa freddo e il cropped, seppur bello, va abbinato in modo che non ci crei problemi. Chi è freddolosa come me avrà qualche difficoltà in più.
Maglia Cropped Abbinamenti
Negli anni Novanta, da dove è stata ripresa la moda cropped le maglie di questo tipo si indossavano con pantaloni a vita bassa che lasciavano scoperta, non solo pancia e schiena, ma anche un pezzetto di biancheria intima. In effetti vestivo anche io con top crop. Indossavo un completo intimi di pizzo, con slip a vita alta e una parte del pizzo usciva da quelli che al tempo si chiamavano fuseaux. Che bei ricordi! Soprattutto per i chili in meno.
E se parliamo di chili di troppo, le maglie cropped, se siamo ormai rotondette sulla pancia si dovrebbero evitare. Diciamo che la maglieria corta è indicata soprattutto per le magre, e le basse.
Gli abbinamenti migliori per la moda di oggi sono maglie cropped con pantaloni a vita alta. Questo genere di pants dona eleganza, copre durante il freddo inverno inoltre, un pantalone a vita alta comprime un po’ sull’addome snellendo un po’. Se sotto indossate un paio di slip un po’ contenitivi di sicuro sembrerete più magre di una taglia. L’intimo oggi è bellissimo anche quando svolge una funzione di questo genere.
Una maglia cropped in cotone pesante o in lana può essere indossata sopra ad un lupetto dal collo alto e morbido, tono su tono oppure in contrasto. In questo modo si è coperte per bene, ma si indossa un maglione corto.
Il maglione cropped può essere indossato, non solo con i pantaloni, ma anche con le gonne, sempre a vita alta, ampie e larghe. Se invece vuoi indossare un crop top puoi abbinarlo ad un cardigan ampio o extra large e a camicie in tartan da lasciare aperte.
Per essere elegante e mai volgare, ricorda che non devi esporre l’ombelico e mai troppa pelle. Tra la maglia e i pantaloni, o gonna, si devono vedere solo pochi centimetri di pelle, massimo quattro.
I top crop sono molto utilizzati dalle ragazze e spesso come outfit per la palestra, per lo sport o il fitness. Vengono utilizzati insieme a leggings, shorts e non solo, anche in versione senza maniche (top crop).
Quindi qui sotto trovi alcuni link dove puoi vedere modelli, colori, taglie e volendo anche fare acquisti.
Maglia Cropped grigia
Maglia Cropped giacca
Leggi anche
- Converse All Star Chiara Ferragni o sneakers bianche?
- Pantaloni taglie comode, come vestirsi per l’ufficio
#ad
mi piace molto questo tipo di maglia, grazie per gli ottimi consigli
Di nulla, grazie a te per essere passata dal blog
Mi piace davvero moltissimo questo stile, grazie per i consigli utili ^^
Grazie a te Margot per essere passata dal blog
Sono davvero carini, ci piacciono molto ma quando fa più caldo!
Ciao, da voi fa molto freddo? Di dove siete?