Gossip, non solo per le star
Gossip non solo per le star, che vi credevate? Di essere immuni solo perchè non siete vipssss!?!?!?!? ebbene vi sbagliavate.
Il gossip è come la catena alimentare!!! C’è ovunque, a qualsiasi punto della “gerarchia!
Pare che nessuno sia esente dal gossip, ovviamente in modo differente dai vip. Diciamo che se per una sta hollywoodiana lo chiamiamo gossip per noi, persone comuni, si dice pettegolezzo e solo il nome lo fa sembrare ben peggio quando in realtà si parla della medesima cosa.
I pettegolezzi sono terribili e infidi. Possono distruggere la reputazione di una persona basandosi, quando va bene, su un nulla, quando va male su bugie che qualcuno è stato tanto abile da confezionare e spacciare per vere.
Incredibile, non è vero? Ognuno di noi ne sente tanti di pettegolezzi e viene messo al corrente del gossip anche senza volerlo.
È insito nella natura umana, o almeno credo! Qui alla Mainini per fortuna non è un fenomeno così a su larga scala, ma comunque c’è, anche se fatto in modo più leggero.
Ad esempio nei giorni scorsi noi ragazze facevamo scommesse su chi potesse essere il nuovo spasimante di Claudia, ricordate? La mia collega che si è separata? Quella di cui ho visto il marito fare la piovra con un’altra. Ecco, in quel caso, fossi stata pettegola l’avrei raccontato a tutto il mondo, magari tranne lei!
Già, perchè dicono che la moglie sia sempre l’ultima a saperlo (o il marito, ovviamente). Ad ogni modo oggi ho sentito un pettegolezzo che non mi è piaciuto per niente e adesso… sono qui a chiedermi se sia vero, o almeno, quanto vero… cioè… lo so che dico sempre che ormai Luca Moroni non mi interessa più, però… come dice il proverbio, tra il dire e il fare c’è proprio di mezzo un mare …
quindi… dovrò indagare con sottile curiosità, senza farmi scoprire, ovviamente …
vi terrò informate
la vostra Alice!
photo credits | sheknows
trovate le mie disavventure su Amazon
#ads