Donne Normali per le pubblicità
Credo di parlare a nome di molte donne dicendo che nelle pubblicità vorremmo vedere donne normali. Oggi non è così e sono poche le aziende che non ricorrono al ritocco fotografico.
La maggior parte delle modello sono photoshoppate (non so se è un termine utilizzabile, ma rende l’idea). Si ritocca la pelle cancellando le imperfezioni, si dà quell’effetto bambola, si snellisce e smagrisce arrivando a cambiare anche totalmente l’aspetto delle ragazze in questione che, se le incontrassimo per strada PRIMA del fototoritocco, non riconosceremmo mai.
Ma io mi chiedo:
“che senso ha apparire belle e perfette solo in fotografia?”
Poi ti guardi allo specchio e sei quella di sempre, oppure ti incontra qualcuno e rimane deluso dalla differenza. È come imbottirsi il reggiseno per avere la terza e poi, una volta nuda, mostrare una prima.
Sarebbe terribilmente imbarazzante, almeno per me. E deludente per l’altro. Io credo invece che si possa ricorrere al make up, la gioco di luci e ombre, capacità che hanno fotografi professionali, abituati a farti rendere al meglio.
Ma in ogni modo sei sempre tu. Ti riconosci. Altrimenti si dovrebbe convivere con due realtà: quella di tutti i giorni e quella di una foto ritoccata nella quale vedi come non sei e magari come vorresti essere. Ecco un video nel quale alcune donne sono state sottoposte ad una seduta di trucco, pettinate e photoshoppate. Vale la pena di guardarlo.
A voi piacerebbe?
Non fa più danni una foto finta? Voi cosa ne pensate care? E preferite modelle vere, anche se formose oppure grissini ritoccati dall’aspetto perfetto?
Personalmente opterei per modelle vere così che le donne di oggi potessero apprezzarsi per come sono e smettere di rincorrere mode e forme in realtà inesistenti create al computer.
Forse così anche le ragazze avrebbero una vita più equilibrata, un’alimentazione migliore e meno difficoltà ad accettare il proprio aspetto.
Perchè creare falsi miti?
A voi la parola, aspetto di leggere i vostri commenti sull’argomento donne normali per le pubblicità,
un abbraccio la vostra Alice
PS. se leggere i miei articoli ti piace diventa fan della pagina in Facebook e Google+. Segui le bacheche su Pinterest, Instragram e i tweet su Twitter.
Condividi anche gli articoli con le amiche, grazie di cuore!
E acquista il libro con le mie disavventure, lo trovi seguendo il link qui sotto!
[biginfobox textcolor=”#ffffff” title=”Le disavventure di Alice” href=”http://www.amazon.it/disavventure-Alice-Assunzione-Determinato-ebook/dp/B00EYCEZHY” button_title=”Acquista”]Acquista il romanzo, ti divertirai leggendolo![/biginfobox]