Cosa posso fare se non trovo lavoro

Cosa posso fare se non trovo lavoro

Se non era facile prima, figuriamoci ora, dopo che virus e lockdown hanno peggiorato la situazione. Cosa posso fare se non trovo lavoro? Ecco alcune idee.

Trovare lavoro può essere davvero molto difficile di questi tempi, soprattutto se non si ha nessuna specializzazione e quindi si è nella condizione di molti. È risaputo che chi ha competenze maggiori ed esperienza fa meno fatica a trovare un nuovo impiego.

Ma per chi competenze specifiche non ne ha? O non è nel mondo del lavoro da parecchio tempo? Cosa posso fare se non trovo lavoro?, chissà quante volte te lo sei chiesta, magari anche solo per arrotondare le entrate della famiglia in un momento difficile per tutti.

Cosa posso fare se non trovo lavoro

Di seguito troverai alcune proposte e suggerimenti suddivisi in due gruppi differenti:

  • per arrotondare (poco impegno, nessuna competenza, non sempre continuativi),
  • guadagno extra, continuativo (più impegno o almeno un’ora al giorno, un po’ di formazione, dipende solo da te).

Li ho divisi in due gruppi perché sostanzialmente richiedono due tipi di impegno differente, ma danno anche entrate differenti.

Arrotondare con piccoli lavoretti

Uno dei più semplici e poco impegnativi “lavori” che puoi fare è rispondere ai sondaggi che vengono regolarmente retribuiti. Con ToLuna puoi ottenere prodotti, voucher e anche denaro. Per andare al portale utilizza il banner che trovi qui sotto. L’iscrizione è veloce e gratuita.

Ci sono anche altre possibilità di fare i panelist, ovvero le persone che rispondono a sondaggi e le inseriremo nei prossimi giorni.

Con i panel, però, non hai alcuna garanzia di continuità. Significa che potrebbero inviarti un sondaggio oggi e magari niente per diverso tempo. Prima di poter prelevare, o convertire i punti in buoni o denaro devi raggiungere il payout.

Cosa posso fare se non trovo lavoro: networking

Il networking è un altro odo di guadagnare, spesso da casa, e a volte senza investire nulla. Per comprendere meglio come funziona leggi l’articolo sul network marketing e questo per il beauty e benessere.

La bellezza e il benessere sono due settori in forte espansione quindi trovare un network di questo genere è il massimo, ma scegli in modo consapevole. Cosa significa? Alcune aziende vendono prodotti molto costosi e quindi avrai un bacino di possibili clienti inferiore. Non tutte sono disposte a spendere grandi cifre. Un prodotto made in Italy di ottima qualità ad un costo equo ti permetterà di fare molte vendite.

Personalmente ti propongo questo, che sto facendo anche io e che ha sei linee di prodotti e che ti apre GRATUITAMENTE un negozio dove far acquistare le tue clienti. Non hai nessun costo iniziale.

Un altro lavoro di networker può essere quello di proporre energia elettrica e gas alle persone. Tutte le persone e famiglie hanno contratti di gas e luce e spendono moltissimo. Invece c’è un’azienda che, oltre che far risparmiare, permette di guadagnare.

In poche ore di lavoro giornaliere puoi ottenere uno stipendio medio di un operaio (forse anche di più). Se vuoi maggiori info contattami. Sarò lieta di introdurti nel mio team (anche questo è gratis), dove lavorando da casa si guadagna molto bene.

Puoi fare un solo lavoro di networker oppure quanti ne vuoi. L’importante è non scegliere aziende in concorrenza tra loro. In questo modo hai un vasto campo a cui proporre diverse tipologie di prodotti e guadagni senza investire nulla.

A quanto dicono nei sondaggi a livello globale il networking sarà il lavoro del futuro. Quindi se stai cercando lavoro e non lo trovi potresti iniziare proprio da qui. Se ti interessa puoi contattarci in redazione (scriviallaredazione(@)gmail.com). Ti daremo maggiori informazioni a riguardo.

[Total: 3 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 355 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: