Cosa sono gli accessori, cosa si intende per accessorio
Abbiamo parlato di come scegliere gli accessori, ma… cosa sono gli accessori? O meglio, quali sono?? Cosa viene definito accessorio? Te lo spiego nell’articolo.
Come sai ritengo molto importante sapere. Conoscere i termini di un particolare settore aiuta non solo a capire, ma anche a poter scegliere e sapere di cosa si parla.
L’accessorio
Se non conoscessimo bene questo termine, o meglio cosa rappresenta, potremmo non renderci conto di come poterlo utilizzare per dare un tocco di classe, o sportivo, al proprio look.
Un outfit è composto anche di accessori che vengono definiti come oggetti decorativi che si integrano con l’abbigliamento. Con questo termine però non si intende solamente una cintura, una borsa, un paio di guanti o un orologio.
Un accessorio è anche una spilla, un diadema, un cerchietto, un nastro per capelli. Gli occhiali da sole sono un accessorio così come la cover per lo smartphone. Molto spesso l’accessorio ha una sua funzione, ma aldilà di questa, funge proprio da oggetto decorativo.
Gli accessori creano giochi di colori, stili particolari, conferiscono classe ed eleganza, ma possono anche rendere un outfit fin troppo elegante meno serioso. Naturalmente ci sono anche accessori per uomini (ad esempio bretelle e cravatte).
Ogni epoca e momento storico ha avuto il suo accessorio. Una volta erano gli ombrellini, ora sono le cover, gli MP3. Persino alcuni gatti e cani di piccola taglia sono diventati accessori.
Tant’è che a volte a volte si sente dire: “ha un cane da borsetta” o “è un cane da borsetta” proprio perchè lì viene sistemato per accompagnare la sua padroncina in ogni dove.
Diciamo che questa è una moda che arriva da Hollywood, nemmeno a dirlo, che ha preso piede anche da noi.
Alcune griffe producono abbigliamento e anche accessori, ma ci sono anche marchi che producono solamente accessori: particolari, estrosi, comuni, economici o carissimi.
Un accessorio può diventare anche uno status symbol.
Come lo è ad esempio l’iPhone che non è più solo un semplice telefono o smartphone, bensì un oggetto decorativo (le funzioni che fa potrebbe farle anche un altro telefono simile, ma possedere, mostrare e decorare un iPhone è ormai uno status).
Per concludere
Sono tantissimi gli accessori che una ragazza, o una donna, può scegliere per completare e arricchire il proprio outfit e guardaroba. Spesso su un vestito anonimo, o comune, a fare la differenza sono proprio questi.
Se ne trovano di bellissimi ed estrosi senza spendere un patrimonio. Sapevi che se ne possono anche realizzare con il fai da te?
Dove acquistare accessori a poco prezzo:
#ads
Sicuramente l’orologio da polso per le donne è un accessorio che contraddistingue molto, è fondamentale.
Ottimi consigli <3
Grazie sei molto gentile