Consigli di lettura, Ricah le origini nei Mondadori Store

Consigli di lettura, Ricah le origini nei Mondadori Store

Oggi, per i consigli di lettura, ti parlo di un romanzo urban fantasy, il prequel di una serie non ancora uscita, che puoi trovare in vendita in tutti i Mondadori Store.

In questo urban fantasy la protagonista è Ricah, come si intuisce facilmente dal titolo. La ragazza in questione non brilla certo per simpatia, e nemmeno per bellezza. A dirla tutta non solo è bruttina, ma è anche molto introversa e chiusa.

Certo la sua vita non è mai stata semplice. Obbligata da una madre pazza a trasferirsi di città in città fin da bambina, Ricah non è mai stata in grado di sviluppare quelle relazioni sociali che arricchiscono la vita.

Il cambiamento

Arrivata alla soglia del suo ventiduesimo compleanno Ricah viene avvicinata da un bellissimo ragazzo che come prima cosa manda in paranoia sua madre. Da questo sconosciuto arrivato nientemeno che da New York, la ragazza viene a sapere che suo padre non è per niente morto, come invece sosteneva sua madre.

Ovviamente credere a quanto racconta Drew, il bello e tenebroso sconosciuto, non è per niente fattibile e quando si allontana Ricah è convinta di aver attirato a sé un altro pazzoide, come sua madre.

Forse è il suo mantra, forse è la sua croce, ma che dire? Quando sua madre le intima di preparare i bagagli per andarsene la ragazza comincia a fare domande e a pretendere risposte. Che naturalmente vengono rimandate.

Accetta di trasferirsi nonostante gli avvertimenti di Drew, convinta siano tutte sciocchezze, ma il giorno del suo compleanno tutto avviene come da copione.

Le lenti a contatto

Drew aveva consegnato a Ricah un paio di lenti a contatto rosse che sarebbero dovute servire a marcare il gene: umano o vampiro. Lei però non l’ha fatto e ora, preda di spasmi, febbre e dolore rischia di morire.

In un brevissimo attimo di lucidità trova la forza di mettersi le enti, vana e inconsistente speranza contro quella che reputa la sua fine. Per fortuna è ancora in tempo e il destino fa il suo corso.

Consigli di lettura, Ricah le origini nei Mondadori Store

Ricah scopre così che non sono tutte fantasie, sua madre non è pazza, al contrario. Ha solo avuto uno “scontro” con la realtà, come del resto è accaduto a lei. Il padre di Ricah era un vampiro e lei una mezzosangue.

La trasformazione

Grazie a Drew, che la soccorre, Ricah si trasforma e la natura da vampiro prende il sopravvento. Abbandonata dalla madre ora deve seguire le tracce lasciate da suo padre nella speranza di ritrovare almeno lui.

Ma sullo sfondo di quella che è a tutti gli effetti della sua nuova vita troppi misteri inspiegabili si intrecciano tra loro.

Non voglio raccontarti altro! Scopri da sola il finale di questa storia, cosa succederà tra la nuova Ricah e il bellissimo ed eterno vampiro che è Drew.

Consigli di lettura

Perché te l’ho consigliato? È una storia differente dalle solite ed è piaciuta molto a chi l’ha letta. Ecco un paio di recensioni delle lettrici:

“Premetto che questo non è il genere di libro che di solito leggo, ma dopo aver letto le avventure di Ricah, devo ricredermi. Sarà che la scrittrice Marina Galatioto, è stata superba nella descrizione dei personaggi, non cadendo mai nel monotono. Mi sono appassionata a tal punto che al termine della lettura, ero dispiaciuta, avrei voluto poter continuare a vivere, attraverso le parole lette, la vita di Ricah. Complimenti Marina e aspetto con ansia la tua prossima creatura”. (Loredana)

“Adoro questo libro! È una storia bellissima diversa da tutte le altre e non posso che consigliarvela! Davvero fantastica! Con moltissimi colpi di scena”. (Mau)

“È un libro avvincente pieno di avventura e la protagonista nonostante diventi una creatura soprannaturale non diventa improvvisamente onnipotente ed è questo il bello . Grazie, non vedo l’ora di leggere il seguito”.

Da qualche giorno puoi trovarlo in formato cartaceo in tutti i Mondadori Store. Puoi acquistarlo online oppure nei punti vendita.

ricah le origini

Se invece lo acquisti in libreria devi chiedere al libraio Mondadori di cercare il titolo nella sezione Book on Demand di Sherpa.

Buona lettura!!!

 

 

Consigli di lettura, Ricah le origini nei Mondadori Store

#ads

[Total: 2 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 317 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Un pensiero riguardo “Consigli di lettura, Ricah le origini nei Mondadori Store

  • 12 Novembre 2019 in 19:16
    Permalink

    Amo questo genere di letture, sono le mie preferite. Ma la versione cartacea è piuttosto costa, credo che opterò per quella in formato ebook, tanto è lo stesso!

    Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: