Come tonificare i muscoli delle braccia

Come tonificare i muscoli delle braccia

Lo sapete che non sono una grande sportiva, ma questo attrezzo ve lo devo proprio mostrare! Ci si può allenare in casa guardando la televisione, comodamente nel proprio salotto. Ecco come tonificare i muscoli delle braccia.

Forse vi ho già parlato di una signora che conosco che, passati i sessant’anni ha pensato di farsi operare per togliere la pelle cadente delle braccia? Si è sottoposta ad un’operazione dolorosa e ad oltre un mese di convalescenza.

Secondo me è sufficiente correre ai ripari prima. Sono sempre convinta del fatto che è meglio prevenire che curare, quindi quando ho visto questo attrezzo ho pensato fosse l’ideale per tonificare e rassodare i muscoli delle braccia, così da mantenersi in forma.

Ma prima di addentrarci nel prodotto in sé vediamo un po’ di parlare dei muscoli e delle braccia, che ne dite? Un po’ di informazioni in più fanno sempre comodo.

Muscoli del braccio

Quando si parla di muscoli del braccio si intendono quelli che ci sono tra la spalla e il gomito, chiamato omero. Sono questi che devono essere rassodati e tonificati per fare in modo che non diventino molli e flaccidi con il passare del tempo e… lo scarso utilizzo!

I muscoli del braccio sono i bicipiti e tricipiti, in tutto quattro muscoli. Nella parte anteriore del braccio ci sono il bicipite brachiale, il muscolo brachiale e il muscolo coracobrachiale, mentre nella parte posteriore c’è il tricipite brachiale.

Per comodità, e per non entrare troppo nello specifico, si usa chiamarli semplicemente bicipite e tricipite.

Spalle e petto

Anche le spalle e i muscoli del petto possono essere rassodati e tonificati con un pò di sano esercizio, non è difficile.

Come tonificare i muscoli delle braccia?

Ve lo mostro utilizzando la scatola di questo attrezzo.

Come tonificare i muscoli delle braccia

I pallini gialli spiegano come si possano allenare spalle e bicipiti/tricipiti. Cambiando tipo di esercizio, utilizzando l’attrezzo, si possono tonificare e rassodare i diversi muscoli.

Come tonificare i muscoli delle braccia

L’attrezzo, lo vedi in figura, è una specie di pinza sulla cui estremità vanno sistemati gli elastici. Ogni elastico ha impresso sopra un numero (1,2 e 3) che rappresenta il tipo di sforzo necessario da imprimere.

Come tonificare i muscoli delle braccia

Per chi inizia l’estatico 1 è sufficiente, poi via via aggiungi gli altri due.

Come tonificare i muscoli delle braccia

Una volta sistemati gli elastici prendi l’attrezzo, lo posizioni nel modo corretto e inizi a fare gli esercizi. All’interno della scatola trovi anche un manuale di istruzioni che ti mostra come tenerlo e come muoverlo per tonificare e allenare ogni muscolo nello specifico.

Piccolo, poco ingombrante e comodo, questo attrezzo permette di allenarsi in casa, per esempio mentre guardi la televisione, così pesa di meno e non ci fai troppo caso e puoi anche ottimizzare il tempo!

Per maggiori info vai a questo link. Oppure utilizza il banner che trovi qui sotto.

Leggi anche

 

 

#ads #sponsorizzato

[Total: 4 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 318 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

4 pensieri riguardo “Come tonificare i muscoli delle braccia

  • 23 Settembre 2019 in 21:10
    Permalink

    questo è proprio il prodotto che fa al caso mio, devo prenderlo anche io. grazie per avermelo fatto notare

    Risposta
    • 8 Ottobre 2019 in 16:30
      Permalink

      Grazie a te per essere passata dal blog, buona serata Amalia

      Risposta
  • 23 Settembre 2019 in 23:16
    Permalink

    Il tono muscolare delle braccia è il mio cruccio. Questo simpaticissimo attrezzo mi sembra un’ottima idea, spero sia efficace

    Risposta
    • 8 Ottobre 2019 in 16:29
      Permalink

      Con il passare degli anni è diventato anche il mio di cruccio, purtroppo!

      Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: