Come scegliere tute sportive donne: la guida di Alice

tute sportive donne

Nel guardaroba di ognuna di noi deve esserci tute sportive donne, meglio se fashion e trendy, per fare fitness, andare in palestra o anche solo per le giornate di relax.

Perché una tuta nel guardaroba

Devo ammettere che non ne vado pazza. Troppe volte la tuta viene associata alla sciatteria, alla donna che in casa, dopo anni di matrimonio, si trascina con addosso un tutone vecchio e sformato.

Al giorno d’oggi però la tuta ha assunto una valenza differente. Non è più solamente un capo da indossare per fare le pulizie domestiche o quando vuoi passare la giornata sdraiata sul divano in totale relax.

La tuta oggi viene utilizzata in palestra, dove vai non solo per tenerti in forma, ma anche per farti vedere, per intrattenere relazioni con le amiche, magari per trovare un uomo. Altro che tute sformate in questi casi! Completi trendy, tute fashion e non solo.

Se vai a fare fitness hai bisogno di una tuta, se fai jogging lo stesso. Se vai in bicicletta o in palestra, ma anche se vuoi passare una giornata all’aperto, andando a camminare.

La tuta viene utilizzata anche come outfit per l’ufficio, per una serata, per un fine settimana alla spa e non solo. Le tute oggi hanno cambiato “faccia”, ecco perché sono così versatili e gettonate. Con una tuta puoi anche essere sexy, non solo alla moda.

Noi amiamo sentirci fashion e trendy anche quando indossiamo abbigliamento sportivo donna, o ci prepariamo ad una giornata di relax. Per aiutarvi ho preparato questa guida su come scegliere tute sportive donne.

Come scegliere una tuta da ginnastica da donna

La scelta di una tuta avviene in base a moltissimi criteri e caratteristiche che ora valuteremo punto per punto.

Come prima cosa va tenuto presente che una tuta sportiva deve garantire comfort, sia che venga utilizzata per fare sport che sia indossata come un outfit comodo per le giornate di relax. Per garantire il massimo della praticità e della libertà di movimento in genere non deve mai essere troppo stretta. A meno che non serva solamente per bellezza e non la utilizzate per fare sport.

Una tuta è composta da un pantalone e da una felpa, che può essere con o senza zip per l’apertura e con o senza cappuccio. Di solito il pantalone tuta donna ha l’elastico in vita e spesso anche un cordoncino per regolare la vestibilità ed adattarla meglio alle proprie misure.

Le tute sportive oggi sono anche eleganti, alcuni dei brand e marchi più famosi ne realizzato di così belle da non sembrare nemmeno vestiti sportivi.

Tessuti tute sportive donne

L’abbigliamento sportivo donna è caratterizzato da forme e tessuti dei più differenti, vediamoli insieme.

La scelta migliore è quella di optare per fibre naturali, come ad esempio il 100% cotone o la viscosa che assorbe bene il sudore. Le tute vengono anche realizzate in fibre sintetiche come ad esempio l’acetato, il poliestere o il polipropilene, con aggiunta di elastan. Alcuni materiali sintetici hanno proprietà che è bene prendere in considerazione però: protezione dai raggi ultravioletti, tessuto antibatterico e traspirante.

Il tessuto va scelto in base all’uso che ne farete: indoor (per esempio in casa o in palestra) o outdoor (fitness o jogging, passeggiate all’aperto). Se non la utilizzate per fare sport, ma solo come outfit alla moda potete scegliere forme e tessuti eleganti.

Come scegliere tute sportive donne in base al fisico

Le tute di per sé vanno indossate morbide nel caso siano utilizzate per fare sport: devono consentire il movimento. Acquistala comoda, ma non troppo abbondante, risulterebbe per renderti goffa e anche un po’ sciatta.

Una tuta donna elegante è non solo scelta di un buon tessuto, ma anche di un modello che possa donarci un aspetto trendy. Non sceglierla troppo aderente se devi nascondere le forme tondeggianti, ma nemmeno troppo larga.

tuta donna

Se sei magra puoi permetterti praticamente qualsiasi modello, se sei un po’ più curvy no. In entrambi i casi evita le tute con i pantaloni dalle gambe eccessivamente larghe, meglio modelli un po’ più slim, decisamente più eleganti, come per esempio il modello Freddy che vedi nella foto del post e qui sotto.

Tuta donna elegante

Non devi indossare una tuta da ginnastica per fare sport, ma per uscire? Ci sono alcuni modelli eleganti per una serata, una gita, un’uscita con il tuo lui. Anche i brand più famosi, come ad esempio Armani, Gucci e non solo propongono tute. Come puoi vedere la tuta può essere abbinata sia a sneakers che a sandali estivi aperti.

Quindi, ecco alcuni link per gli store online dove puoi trovare qualcuna delle tute che hai visto in questo articolo.

Yoins tute donna

tuta sportiva

Leggi anche

Vuoi scaricare la guida in PDF? Registrati inserendo la tua migliore mail e potrai averla GRATIS!

 

 

#ad #sponsorizzato

 

[Total: 5 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 296 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: