Come scegliere Piumino Donna
La stagione fredda è alle porte e stai pensando di acquistare un piumino che ti tenga calda? Ecco come scegliere piumino donna.
Ci sono tantissimi modelli di piumini, ma quale scegliere? Qual è il piumino che ci sta meglio e indossato ci rende fashion e alla moda? Vediamo insieme, a seconda della nostra silhouette quale piumino sarebbe meglio indossare.
Non a tutte stanno bene le stesse cose, ma è anche vero che il gusto è del tutto personale. Per esempio io che ho qualche chilo di troppo e non sono molto alta non indosserei mai un piumino con la cintura in vita, soprattutto se molto imbottito.
Per le magre e magrissime
Un piumino corto, oppure lungo (se non sei troppo bassa) con una bella cintura in vita. Il punto vita può essere sottolineato anche da un piumino sciancrato. Anche piumini che hanno il punto vita segnato da un elastico interno non sono male, come vedi qui.
Entrambi i modelli hanno l’elastico regolabile, il primo ha il collo di pelo ecologico staccabile ed arriva a metà coscia mentre il secondo ha il collo alto ed è più corto.
Medium Size
Una taglia media può indossare sia piumini con cintura che senza, sta un po’ al gusto della persona. Un modello sciancrato ai lati snellisce se si può accentuare il punto vita. Se sei un po’ più larga sui fianchi e il lato b è pronunciato e non vuoi metterlo troppo in evidenza un piumino morbido è senz’altro una soluzione migliore.
Se non hai il punto vita stretto meglio evitare piumini con la cintura o troppo imbottiti, ti farebbero sembrare più gonfia.
Taglie Grandi
Meglio optare per linee morbide, che scivolano bene, un po’ scampanati e di media lunghezza. Eviterei le cinture e le imbottiture troppo esagerate. Se sei bassa evita anche il piumino lungo.
Per gli acquisti, o anche solo per renderti conto meglio dei modelli puoi vedere qui:
piumini donna Canadian Classics
OVS Donna – Scopri la collezione
Leggi anche Anfibi Donna, i 5 modelli più cool per lo street style di stagione