Come scegliere Piumino Donna

La stagione fredda è alle porte e stai pensando di acquistare un piumino che ti tenga calda? Ecco come scegliere piumino donna.

Ci sono tantissimi modelli di piumini, ma quale scegliere? Qual è il piumino che ci sta meglio e indossato ci rende fashion e alla moda? Vediamo insieme, a seconda della nostra silhouette quale piumino sarebbe meglio indossare.

Non a tutte stanno bene le stesse cose, ma è anche vero che il gusto è del tutto personale. Per esempio io che ho qualche chilo di troppo e non sono molto alta non indosserei mai un piumino con la cintura in vita, soprattutto se molto imbottito.

Per le magre e magrissime

Un piumino corto, oppure lungo (se non sei troppo bassa) con una bella cintura in vita. Il punto vita può essere sottolineato anche da un piumino sciancrato. Anche piumini che hanno il punto vita segnato da un elastico interno non sono male, come vedi qui.

Entrambi i modelli hanno l’elastico regolabile, il primo ha il collo di pelo ecologico staccabile ed arriva a metà coscia mentre il secondo ha il collo alto ed è più corto.

Medium Size

Una taglia media può indossare sia piumini con cintura che senza, sta un po’ al gusto della persona. Un modello sciancrato ai lati snellisce se si può accentuare il punto vita. Se sei un po’ più larga sui fianchi e il lato b è pronunciato e non vuoi metterlo troppo in evidenza un piumino morbido è senz’altro una soluzione migliore.

Se non hai il punto vita stretto meglio evitare piumini con la cintura o troppo imbottiti, ti farebbero sembrare più gonfia.

Taglie Grandi

Meglio optare per linee morbide, che scivolano bene, un po’ scampanati  e di media lunghezza. Eviterei le cinture e le imbottiture troppo esagerate. Se sei bassa evita anche il piumino lungo.

Per gli acquisti, o anche solo per renderti conto meglio dei modelli puoi trovarli qui:

Piumino con collo alla coreana https://bit.ly/2EMJ2CP

Piumino corto satinato https://bit.ly/2O6gyDy

Piumino con collo ampio https://bit.ly/2D3hLdX

Piumino maniche a campana https://bit.ly/2RbEp6O

Piumino lungo con pelo staccabile https://bit.ly/2PpCQF5

Piumino con collo alto  https://bit.ly/2CFZYZ7

 

Leggi anche Anfibi Donna, i 5 modelli più cool per lo street style di stagione

Ti è piaciuto questo articolo come scegliere piumino donna?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 241 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: