Come arredare casa con stile personale: stampe e cornici

Come arredare casa con stile personale: stampe e cornici

La nostra casa deve in qualche modo assomigliarci e parlare di noi? Sei d’accordo. Ecco come ho personalizzato la mia. Come arredare casa.

Era un po’ che stavo pensando a come cambiare aspetto all’anticamera, o corridoio, e alla camera da letto. Non volevo fare interventi troppo impegnativi, come ridipingere tutto, o acquistare mobili. Ho pensato che gallerie di quadri da parete potessero essere la soluzione perfetta, così ho curiosato, per ore, a dire la verità, nell’ecommerce Desenio.

Come arredare casa

Ho trovato stampe bellissime che facevano proprio al caso mio e ho creato due differenti composizioni, una per la camera da letto, una per l’anticamera. Sono davvero soddisfatta dei miei acquisti e voglio mostrarteli.

Anticamera in stile bookblogger

Come arredare casa con stile personale: stampe e cornici

Amo scrivere e leggere, quindi ho pensato di abbinare al mobile che già avevo, una parete imbiancata ti fresco in grigio chiarissimo, e una galleria di quattro stampe a tema libroso.

Le stampe sono

  • Love L perché l’amore è protagonista di tutti i romanzi che ho scritto finora
  • Calling For London rappresenta uno spaccato di Londra, dove è ambientato il mio ultimo romanzo
  • Watercolor Kiss gli amanti impegnati in un bacio mi sono piaciuti. Un attimo di tenerezza a volte è così importante.
  • Books ovviamente i libri che vanno d’accordo con quelli che ho sistemato sul mobile.

L’aspetto di questo angolo della casa non mi piaceva per niente, ci passavo, ma non mi soffermavo mai. Ora invece mi piace, mentre vado in camera, gettare lo sguardo alla mia composizione, che mi rappresenta in pieno. Mi fa sentire bene. Sono fermamente convinta che una casa debba non solo rappresentarci, ma essere quell’isola felice dove ci riposiamo, lavoriamo, interagiamo con i nostri cari, in tutta serenità.

Non credete anche voi?

Camera da letto

Come arredare casa con stile personale: stampe e cornici

Invece in camera da letto ho scelto stampe più motivazionali, che mi aiutano a iniziare bene la giornata.

Sono

  • Shoulder Watercol per la donna seducente di cui non si vede bene il volto.
  • Choose Happy per ricordarmi di scegliere sempre di essere felice. Soprattutto di questi tempi, cadere nella disperazione è un attimo.
  • The Beauty In Imperfection perché la bellezza è anche dell’imperfezione e anche questo non bisogna mai dimenticarlo
  • In ultimo Dream Without Fear. Bisogna sognare senza avere paura e amare senza limiti. Sono i sogni e l’amore la vera ricchezza. Senza questi non è vita. Quindi non potevo non scegliere questa stampa che rappresenta un po’ il mio stile di vita.

L’azienda

Desenio ha un e-commerce davvero ricco di scelta. Inoltre l’azienda ha a cuore la sostenibilità e si impegna per migliorare il processo produttivo in modo da ridurre l’impatto ambientale delle sue produzioni. È anche a certificata FSC®. Vuol dire che gli alberi impiegati per la produzione vengono abbattuti in modo responsabile. Dal 2019 l’azienda ha iniziato a collaborare con Blue Marine Foundation (BLUE), sostenendo la sua missione volta a proteggere gli oceani della Terra.

La mia esperienza

Mi sono trovata benissimo. Le cornici sono facilissime da aprire e anche da appendere. Dietro di sono due gancetti che ti permettono di appenderla in verticale o orizzontale. le più piccole, fino al formato A4, ovvero come un foglio di carta, possono essere sistemate su mobili o scaffali perché dotate di apposito supporto che le regge.

Cosa chiedere più di così?

Vai a fare un giro nel sito di Desenio, vedrai quanta scelta. sono certa che anche tu realizzerai una bellissima gallery. E se ti fa piacere spediscimi una foto di come arredare casa con le stampe.

Come arredare casa con stile personale: stampe e cornici

[Total: 1 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, blogger e content creator. Questo blog è nato attorno al personaggio di Alice, protagonista dell'omonima serie "Le disavventure di Alice" di cui sono usciti i primi due romanzi. In attesa del capitolo conclusivo !!

Alice ha 369 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: