I colori di Tendenza Primavera Estate 2018 sono molti e personalmente ne sono felice! I colori rallegrano e sono pieni di gioia! Oggi parliamo del rosa

Uno dei colori di tendenza per le prossime stagioni, lo abbiamo visto nelle sfilate, è il rosa in tutte le sue sfumature. C’è chi lo preferisce chiaro, pallido e tenue, il classico color pastello, e chi invece ama il rosa carico, quello intenso.

Visto che parliamo di colori e tendenze ecco alcuni brand famosi, stilisti di alta moda, in rosa.

Per Blumarine ti propongo abiti in rosa. Stupendi! Il mio preferito però è il primo. Amo gli abiti lunghi e morbidi che considero anche sexy. L’abito di destra però forse è più indossabile.

Per Moschino il rosa è in un outfit completamente diverso e molto più grintoso. Si unisce così un colore romantico e tenue alla grinta e allo street style. Molto più stravaganti gli outfit di Moschino sono però più urban style. Cambiando le gonne, decisamente poco adatte ad una giornata in ufficio, questi due look mi piacciono molto. Direi da copiare, ovviamente con le dovute modifiche.

In ultimo, ma non perché il rosa lo abbiano proposto solamente questi stilisti, vi propongo Sportmax in “arcadia rosa”, un abito decisamente più alla portata di tante di noi. Non tanto per il prezzo, quanto per la portabilità del capo.tendenze moda primavera estate 2018 colori di tendenza Primavera Estate 2018

Un abito di questo genere può entrare più degli altri a far parte di un guardaroba abituale, di ragazze, e donne, di tutti i giorni. Nel senso che la moda, per come la vedo io, dovrebbe essere al servizio di noi donne nella vita di tutti i giorni.

Adoro guardare le sfilate, mi perdo ammirando capi fantastici, ma se poi mi chiedo quando e dove potrei indossarli perdo in parte la poesia. Sono arrivata ad una conclusione importante: un conto sono le sfilate, fatte per mostrare stili, tendenze, meravigliosi risultati che forse qualcuna al mondo indosserà (ma non certo io!!) e un altro sono le collezioni per il vero e proprio pubblico, cioè noi donne moderne, lavoratrici, impegnate, a volte single, a volte mamme.

Ti è piaciuto questo articolo sul rosa e i colori di tendenza Primavera Estate 2018?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Author

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

8 Comments

  1. Mary pacileo Reply

    Che meraviglia, io adoro il rosa in tutte le sue tonalità

  2. beh si il rosa come anche il viola sono due colori di tendenza per la primavera estate

  3. Marina Napolitano Reply

    Diciamo che è un colore perfetto per la stagione estiva, ma a me non piace il total look pink. Preferisco mixare più colori

  4. Irene Argiropoulos Reply

    Il rosa è il colore femminile per eccellenza, mi fa piacere che sia tornato dimoda

  5. Sara Visco Reply

    Il rosa non è il mio colore preferito in genere, ma ultimamente lo sto rivalutando|!

  6. Ciao cara,

    ma che bella notizia che mi hai dato: il rosa è il mio colore preferito e tutte le sfumature sono una più bella dell’altra.

    Grazie mille per le info

    Un bacione
    La Fra

  7. bello io ono un lover del color rosa…. mi piace in tutte le sue sfumature

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: