Chi sono i Trendsetter, cosa fanno

trendsetter

Parliamo sempre di moda, come non entrare nel vivo di questo argomento senza parlare di alcune figure che vi gravita e vi lavorano? Chi sono i TrendSetter e cosa fanno.

Questo blog è incentrato molto sulla moda quindi mi sembra logico entrare nel merito di alcune figure che ne fanno parte e gravitano attorno a questo settore. Vediamo chi sono i Trendsetter e cosa fanno per capire meglio una delle professioni della moda.

Questa è una parola composta da trend, che significa tendenza, e setter (set + er). Set è il verbo inglese “impostare” che con l’aggiunta di “er” diventa sostantivo e quindi la persona che imposta. Un trendsetter è quindi chi “imposta la moda” ovvero chi stabilisce un trend, ovvero una tendenza.

Può essere un trend di moda, un trend di lifestyle, quindi costume generale, oppure artistico. I trendsetter, in modo consapevole o meno, creano tendenze.

In pratica vedono qualcosa, la trovano piacevole e fashion, la indossano e ne decretano quindi il successo. Sono scopritori in qualche modo. Spesso i trendsetter sono influencer esperti in un determinato settore e con molti followers che vengono influenzati dalle loro opinioni.

Per questo molto spesso le aziende e i brand utilizzano personaggi come loro per veicolare i loro messaggi promozionali, le campagna di presentazione di nuovi prodotti e non solo.

Al giorno d’oggi un prodotto non basta che sia buono, deve anche essere accompagnato da un buon marketing, deve essere fatto conoscere alle masse e questo, sempre più di frequente, viene fatto dagli influencer che diventano trendsetter: parlano di servizi e prodotti creando trend specifici.

Stiamo creando una guida che parlerà più nello specifico di tutte le professioni legate al mondo della moda, quindi se ti interessa iscriviti al blog e seguici, ti terremo informata!

Ti è piaciuto questo articolo su Chi è un Trendsetter e cosa fa?

Segui Il Blog di Alice su Facebook e Google+PinterestInstragram Twitter. MI trovi anche su Tumblr. Se ti piacciono i miei articoli condividili con le amiche.

Per qualsiasi informazione, curiosità e richiesta scrivimi in redazione  (scriviallaredazione@gmail.com) ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Stay Tuned con Alice acquistando i romanzi con le mie disavventure! Li trovi a questo link. C’è anche la guida agli outfit che abbiamo preparato.

Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 241 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: