Chi sono i Trendsetter, cosa fanno
Parliamo sempre di moda, come non entrare nel vivo di questo argomento senza parlare di alcune figure che vi gravita e vi lavorano? Chi sono i TrendSetter e cosa fanno.
Questo blog è incentrato molto sulla moda quindi mi sembra logico entrare nel merito di alcune figure che ne fanno parte e gravitano attorno a questo settore. Vediamo chi sono i Trendsetter e cosa fanno per capire meglio una delle professioni della moda.
Questa è una parola composta da trend, che significa tendenza, e setter (set + er). Set è il verbo inglese “impostare” che con l’aggiunta di “er” diventa sostantivo e quindi la persona che imposta. Un trendsetter è quindi chi “imposta la moda” ovvero chi stabilisce un trend, ovvero una tendenza.
Può essere un trend di moda, un trend di lifestyle, quindi costume generale, oppure artistico. I trendsetter, in modo consapevole o meno, creano tendenze.
In pratica vedono qualcosa, la trovano piacevole e fashion, la indossano e ne decretano quindi il successo. Sono scopritori in qualche modo. Spesso i trendsetter sono influencer esperti in un determinato settore e con molti followers che vengono influenzati dalle loro opinioni.
Per questo molto spesso le aziende e i brand utilizzano personaggi come loro per veicolare i loro messaggi promozionali, le campagna di presentazione di nuovi prodotti e non solo.
Al giorno d’oggi un prodotto non basta che sia buono, deve anche essere accompagnato da un buon marketing, deve essere fatto conoscere alle masse e questo, sempre più di frequente, viene fatto dagli influencer che diventano trendsetter: parlano di servizi e prodotti creando trend specifici.
Stiamo creando una guida che parlerà più nello specifico di tutte le professioni legate al mondo della moda, quindi se ti interessa iscriviti al blog e seguici, ti terremo informata!