Asciugacapelli agli ioni, vantaggi e consigli sull’uso

Asciugacapelli agli ioni, vantaggi e consigli sull'uso

I capelli sono una parte importante della nostra immagine. Dovrebbero sempre essere al top, curati e sani. E a questo proposito parliamo degli asciugacapelli agli ioni.

Quante volte abbiamo sentito dire che lavare i capelli troppo spesso non va bene? Che non dovremmo stressarli troppo nemmeno con l’aria calda e secca dell’asciugacapelli? Capelli sfibrati e secchi non sono certo belli da vedere quindi ricorriamo a balsami, creme, maschere, ma se si potesse prevenire?

Così quando sentiamo parlare di asciugacapelli agli ioni veniamo attratte da questo piccolo elettrodomestico. Ci immaginiamo che possa cambiare lo stato dei nostri capelli e potrebbe anche essere vero, ma se non ne sappiamo nulla non possiamo nemmeno capire come usarlo per ottenere i migliori risultati. Sei d’accordo?

Quindi in questa guida scopriamo come funziona e quali sono i vantaggi del suo uso.

Perché si chiama Asciugacapelli agli ioni

Si chiama così perché ionizza. Cosa significa e cosa lo rende diverso dagli altri asciugacapelli? Questi phon sono costruiti esattamente come gli altri, hanno un motore, una ventola e una resistenza che scalda l’aria. La differenza sta nella tecnologia che applicano.

Gli asciugacapelli a ioni sono dotati di un ago che caricato ad alto voltaggio rilascia elettroni, anche chiamati ioni negativi (da qui il nome dell’apparecchio).

Perché proprio ioni negativi? Perché presentano molti vantaggi. Per prima cosa gli ioni negativi sono in grado di neutralizzare l’elettricità statica che si deposita sui capelli (si tratta di carica elettrica statica e positiva. Si sviluppa anche quando spazzoli i capelli, hai presente?).

Grazie agli asciugacapelli ionizzanti, che agiscono solo sulle molecole dell’acqua, la tua chioma rimane più liscia e setosa al tatto, e in ordine più a lungo senza caricarsi di elettricità statica positiva. Gli ioni non soffiano via l’acqua dai capelli seccandoli, bensì rompono le molecole d’acqua trasformandole in “micromolecole” e l’umidità viene assorbita dal capello che si asciuga diventando morbido e lucido.

Un altro vantaggio di questo tipo di phon è che l’asciugatura a ioni risulta molto più veloce e quindi permette di sottoporre il capello ad alte temperature per un tempo minore.

In conclusione

Utilizzando un normale phon potresti rovinarti i capelli senza saperlo a causa del calore. Con un asciugacapelli a ioni invece, hai un’asciugatura più veloce e che non fa elettrizzare i capelli, ma li rende luminosi e idratati. E risparmi anche energia, tempo e corrente elettrica.

A questo proposito puoi trovare prodotti della marca Ghd, una delle migliori sul mercato, utilizzata anche dai saloni di parrucchieri a prezzi scontati a questo link.

Noihb

Sul sito trovi anche moltissime altre proposte delle marche più prestigiose e sempre tanti sconti interessanti!

Leggi anche

 

#sponsorizzato

[Total: 5 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 306 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: