Anna, baciata dalla fortuna alla nascita
Anna baciata dalla fortuna alla nascita, è proprio il caso di dirlo! Non posso dire di esserne contenta, ad essere onesta sono un po’ invidiosa. Non dovrei lo so BENISSIMO! Anna merita ogni fortuna. È una ragazza splendida e già questo dovrebbe bastare.
Invece no. Anna è figlia unica di papà notaio, e potrebbe bastare questo per far capire la condizione economica della famiglia, e da mamma avvocato. Tutto un dire se consideriamo che sono due delle poche professioni che possono vantare guadagni da capogiro.
(I capogiri vengono di sicuro alle persone che devono pagare!!!!)
Se non fosse sufficiente è nata bionda naturale con gli occhi chiari, non azzurri, ma verdi, la pelle diafana, un sorriso dolce come il miele. D’accordo, forse sto esagerando (vi assicuro che mi piacciono solo gli uomini!!!).
È bella, buona, gentile, simpatica, generosa, altruista e… (arriviamo dunque a quella “e….” di cui voglio sottolineare!!!), ha trovato un fidanzato perfetto. Non un fidanzato qualunque, che già per me sarebbe manna. Ha trovato IL fidanzato, l’uomo della vita. Altrettanto bello, altrettanto simpatico, altrettanto innamorato.
Fatto sta che si sposano e io, mentre ascoltavo le sue confidenze al telefono mi sono messa a disegnare e ne è uscito questo… sospiro al pensiero che potrei definirlo ARTE. Chissà che qualcuno voglia acquistarlo per… diciamo la cameretta della figlia appena nata e mi paghi un qualche cosa…
Scuoto la testa per queste idee inutili.
A dire il vero sono contenta per Anna, è una casa amica, anche se non la migliore amica. La conosco da tantissimi anni e anche se non abbiamo quasi mai frequentato la stessa compagnia le voglio bene e la ammiro. Ne sono un po’ gelosa, ma non in modo negativo. Insomma… mi piacerebbe essere un po’ fortunata, almeno un minimo.
Non dico tanto. Quel che basta per non dover tutti i giorni combattere contro il fato avverso, i problemi, la mia goffaggine e… che dire del trovare un Fidanzato!!?!?!
Perchè io no? In fondo non sono proprio malaccio!!! Uffa!!!
Vuoi leggere le mie avventure? Le trovi su Amazon
Ti è piaciuto questo articolo? Conosci qualcuno che come Anna è stato baciato dalla fortuna da piccolo?
Scarica il romanzo delle mie disavventure in formato ebook qui: Le disavventure di Alice . C’è anche il secondo volume, Mi manchi da Morire.