Ankle boots cosa sono e con cosa si indossano
Oggi parliamo di ankle boots cosa sono e come si indossano. Modelli e colori di tendenza, abbinamenti, outfit più indicati e proposte per lo shopping online.
Come dico sempre nel linguaggio italiano sono moltissimi i termini stranieri che ormai sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Soprattutto nell’ambio della moda e tutte le fashioniste lo sanno benissimo. Non tutte noi donne però riusciamo a stare al passo con i tempi. Abbiamo sempre davvero troppe cose da fare. Quindi oggi parliamo di ankle boots cosa sono e come si indossano.
Ankle boots cosa sono
Banalmente in italiano li abbiamo sempre chiamati “tronchetti”, ma ovviamente come termine fa meno fashion.
Il nome italiano deriva dalla loro forma. In pratica sono stivaletti che però un’altezza tronca. Invece di essere lunghi più o meno fin sotto al ginocchio sono stivaletti che arrivano più o meno alla caviglia. Quindi tronchetti.
Questo termine non è poi così carino e quindi abbiamo iniziato ad utilizzare il termine inglese per definire questo tipo di scarpe.
Gli ankle boots nelle ultime stagioni hanno sostituito moltissimo le scarpe e spesso anche i classici stivali. Il tronchetto può avere altezze differenti e superare la caviglia, ma non di molto.
In genere questo tronchetto ha il tacco quadrato di altezza media. Più raramente è in versione flat oppure con tacco sottile o basso.
Oltre ad essere davvero comodo riparano il piede proteggendolo dal freddo, ma non sono ingombranti come gli stivali.
Ankle boots come si indossano
Si abbinano gli Ankle boots a seconda del tipo di outfit che indossiamo.
Essendo corti sono perfetti da indossare con jeans skinny o anche pantaloni flare, sia corti (che lasciano scoperta un po’ di pelle o il calzino) sia lunghi (del tronchetto appare solo la scarpa o la punta).
Possono anche essere indossati con le gonne, ma qui bisogna stare un po’ più attente alla forma degli ankle boots.
Ankle boots e le stagioni
Non sono più una scarpa da indossare solamente in inverno. Sdoganati dalle star, vengono indossati in qualunque stagione dell’anno. D’estate sono abbinati a gonne corte, vestitini a sottoveste e non solo. Spesso è lo stile texano a farla da padrone durante le stagioni estive.
Dove acquistare gli ankle boots
Nel sito Escarpe puoi trovare tantissimi modelli di tronchetti anche di brand famosi scontati fino al 40%. Te ne propongo qualcuno e se ti può interessare in fondo al blog c’è un banner (verde) che ti condurrà nel sito per fare shopping online.
Quelli bianchi sono di Steve Madden, che adoro e li puoi acquistare con il 30% di sconto.
Mi piacciono molto anche i tronchetti firmati Eva Minge, neri e molto più femminili.
Suggerimenti utili
Se non sei molto alta utilizza un modello corto e con il tacco, per sembrare più alta e abbinali come dicevo a pantaloni skinny o leggings. Se vuoi indossarlo con gonne o abiti scegli la lunghezza midi, ti farà sembrare più alta.
Evita di abbinare gli ankle boots con la zeppa agli outfil eleganti, scegli tronchetti con il tacco a spillo che regalano un tocco in più di eleganza.
#ads #sponsored