Animali domestici alimentazione, come risolvere i problemi del nostro pet

Animali domestici alimentazione, come risolvere i problemi del nostro pet

I nostri amici a quattro zampe richiedono cure e attenzioni proprio come noi umani, a volte anche di più. Teniamo così tanto a loro da adoperarci totalmente per questo è importante sapere a chi rivolgerci.

Spesso gli animali domestici, cani o gatti che siano, ma anche criceti o coniglietti, hanno esigenze particolari. Prendiamo in considerazione, per esempio, l’alimentazione. Non deve essere uguale per tutti, anzi.

È vero proprio il contrario. Un gattino avrà bisogno di cibo adatto alla sua giovane età che lo aiuti a crescere nel modo migliore. Un gatto adulto e sterilizzato ha altre esigenze, così come un gatto anziano, magari senza denti.

Allo stesso modo succede con i cani. Anche loro, a seconda dell’età, avranno delle esigenze differenti. E come loro altri animali da compagnia che diventano parte integrante delle nostre famiglia.

Il veterinario

La prima persona, o meglio, il primo specialista a cui dovremmo rivolgerci per tutto ciò che riguarda i  nostri pelosetti è il veterinario che, dopo una visita accurata, può darci le corrette indicazioni per l’alimentazione.

Portare i propri animali dal veterinario, e sceglierne uno che li accompagni per tutta la loro vita, è di vitale importanza affinché vivano bene e a lungo e non solo per le vaccinazioni richieste per legge.

Animali domestici alimentazione

Come ti dicevo l’alimentazione è importantissima per i nostri amici animali e spesso, a seconda delle patologie che i nostri pets manifestano, deve essere variata per andare incontro alle loro esigenze.

Non è sempre facile, e soprattutto non si dovrebbe mai fare da soli. Una scelta sbagliata può creare grossi problemi. Per fortuna la mia Pixie non ha grandi problemi ed è ancora giovane, ma la porto regolarmente a fare controlli.

Non so cosa farei senza di lei, mi fa compagnia ed è, per molti versi, la mia ragione di vita. Quindi… ecco cosa ho deciso di fare e che racconto anche a te. Ho scoperto i Mangimi Naturali Robinson Pet Shop.

Animali domestici alimentazione, come risolvere i problemi del nostro pet

Ciò che mi piace di questo store online è il servizio a disposizione, al quale possiamo telefonare se abbiamo dubbi o vogliamo saperne di più. All’interno del negozio ci sono esperti veterinari che ci possono aiutare e consigliare su quanto riguarda i nostri pets.

Inoltre i prodotti che vendono sono naturali e di alta qualità per tutelare al massimo la salute dei nostri gattoni e dei cani di casa. Le materie prime sono selezionate con attenzione e spesso sono biologiche.

Perché è importante l’alimentazione giusta? Come ti dicevo a volte i nostri pets hanno qualche malanno o difficoltà fisica. Con l’alimentazione adatta si possono far stare meglio senza dover ricorrere alle medicine.

Animali domestici alimentazione, come risolvere i problemi del nostro pet

Quindi ho iniziato a rifornirmi da Robinson Pets Shop dopo averli contattati attraverso il sito. Ciò che mi è piaciuto è anche il particolare che non si vogliono sostituire al mio veterinario di fiducia, ma che agiscono in sinergia con lui per dare il meglio alla mia Pixie. E anche ai vostri amici animali.

Puoi telefonare, o inviare una mail, per suggerimenti, consigli, e non solo. E una volta ottenute le tue risposte puoi verificarle con il tuo veterinario di fiducia.

La collaborazione è importante! Consente a tutti i nostri amici di vivere meglio e più a lungo. Ti consiglio di provare questo store online e se ti iscrivi alla newsletter hai subito uno sconto immediato di 5 Euro.

 

#ads

[Total: 3 Average: 5]
Loading...

Alice

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice ha inventato il personaggio di Alice creandogli attorno un ambiente semi serio e semi vero. La Mainini è esistita davvero, così come le collezioni Mainini. Le disavventure di Alice, acquistabili su Kobo, Amazon e altri store,hanno dato il via ad eventi a catena e parte del romanzo sta diventando realtà!!

Alice ha 350 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Alice

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: