Abiti a righe Gant, outfit versatile
In questi giorni la temperatura si è un po’ alzata e inevitabilmente pensiamo alla primavera, ecco quindi Abiti a righe Gant, outfit versatili per un outfit versatile da indossare in più occasioni.
Come dicevo la primavera si fa sentire e già pensiamo a rinnovare il guardaroba e ad acquistare capi nuovi con i quali “svernare”. L’abito a righe che ti propongo è firmato GANT e te ne parlo nel dettaglio.
Il Machio
GANT è un’azienda nata nel 1949 da un’idea di Bernard Gantmacher che iniziò con la produzione di camicie. La sede era a New Haven, Connecticut. A cambiare per sempre lo stile americano fu questo questo ragazzo ucraino che era alla ricerca di una vita migliore.
Fu questo ragazzo che poi, divenuto uomo, e sostenuto dai figli introdusse la camicia colorata. Sì, perché fino ad allora la camicia da uomo era sempre e solo stata bianca. E nascono camicie dalla personalità inconfondibile, con il colletto button-down, i passante appendiabiti e la piega a cannoncino.
Innovazione
GANT ha introdotto così tanta innovazione da cambiare per sempre il concetto di camicia. Dall’essere il capo indossato dai giocatori di polo a diventare un must have che ogni uomo doveva avere nel proprio guardaroba la camicia GANT ne h fatta di strada.
La camicia di questo marchio divenne un cenno distintivo e con il tempo, nonostante fosse capo prettamente maschile, anche le donne iniziarono ad interessarsene. Giocoforza per l’azienda, ma anche una visione moderna, iniziare la produzione di camicie da donna.
Ora il marchio produce abbigliamento per uomo e donna, non solo camicie, di ottima qualità e fattura, conosciuto in tutto il mondo.
Abiti a righe GANT a tubino
Questi abiti GANT fanno parte della nuova collezione e sono disponibili in tre colori:
- persian blue
- capri blue
- california pink.
Come dicevo la linea è a tubino con scollo a barchetta e maniche a tre quarti. Il motivo è a righe larghe con il logo GANT ricamato su una manica. Il materiale è all’87% viscosa. C’è anche con colletto e in questo caso è disponibile in rosso o nero.
Con un abito a righe come questi puoi creare sia outfit per il tempo libero, che per l’ufficio o una serata. Nel primo caso lo abbini a sneakers bianche e ad un cardigan aperto e morbido.
Nel caso invece di outfit più elegante si abbina con décolleté intonate o abbinate, una borsa piccola e una giacca. Puoi anche stringerlo in vita con una cintura. Lo stile è un po’ marinaro quindi perfetto anche per le serate e le cene al mare durante i fine settimana o le vacanze.
Abiti a righe disponibili dalla taglia S alla XXL quindi anche per ragazze curvy. In questo caso però indossatelo evitando di utilizzare una cintura che segnerebbe il punto vita.
Per scoprire di più su questi Abiti a righe Gant puoi guardare qui.
Leggi anche
- Outfit di Primavera per Ragazze Curvy
- Guida alla maglia cropped significato, abbinamenti e consigli sull’uso
#adv #ads #sponsorizzato
Io li adoro ma non credo stiano bene proprio a tutte, soprattutto quelli a righe orizzontali
Ciao! le righe orizzontali ingrassano in effetti, ma per ovviare all’inconveniente in certi casi è sufficiente evitare di indossare una cintura
Non conoscevo questo Brand belle le tue proposte a righe vado subito a dare un’occhiata al loro sito Grazie
Ciao Margherita, vedrai che troverai tantissime proposte interessanti, anche scontate
Nuovo brand per me troppo carini gli abiti a righe li adoro
Ciao Rosaria, sì sono davvero molto carini. Grazie per essere passata dal blog
Ho sempre amato lo stile di Gant sia nelle collezioni più sportive come lo stile delle felpe da college americano che in quelle casual come gli abiti a righe che ci proponi.
Ciao Veronica, grazie del commento. Gant in effetti piace molto anche a me proprio per questo.
io non amo le righe purtroppo mi sembra mi faccio grassa e visto che voglio nascondere la pancia le evito
Ciao cara, ti capisco bene, buona giornata e grazie di essere passata dal blog
che bei vestiti,amo le righe, mi ricordano sempre l’estate.
Io ho usato molto le righe in gravidanza: tanti abiti premamn sfruttano questo stile!